Responsabilità Rispetto dei tempi e costi di ogni singola commessa aziendale. Responsabile dei collegamenti con il cliente durante tutta la fase post-ordine fino all’ottenimento del SAT. Attività - elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio di ogni singola commessa; - mantenere il contatto con il cliente durante tutta la fase di elaborazione del progetto e più in generale della commessa; - valutare le richieste del cliente verificando se comprese nello scope of supply oppure no e in entrambe i casi gestire il loro sviluppo e la loro ufficializzazione all’interno dell’organizzazione aziendale. Nel caso si tratti di richieste che comportano incremento di prezzo dell’ordine coordinarsi con ufficio commerciale per concordare con il cliente tale incremento; - concordare con i responsabili gerarchici l’assegnazione delle risorse umane sulle singole commesse, organizzare efficientemente ed efficacemente le loro attività e monitorarne l’andamento; - svolgere periodicamente il processo di monitoraggio dell’avanzamento Commesse, riportandolo negli incontri dei team di progetto; - prevenire il rischio di mancato rispetto di tempi e costi di commessa e, qualora non possibile, informare il team di commessa, predisponendo le azioni correttive; - provvedere alle attività di riepilogo, dopo la chiusura del progetto, nell’ottica del miglioramento continuo dei processi produttivi. Titolo di studio e altre conoscenze richieste - Studi:Laurea in Ingegneria elettrica/elettronica - Lingue:Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua tedesca è un plus) - Informatica:Conoscenza di base del Pacchetto Office e dei software di riferimento (MS Project, etc.) Competenze hard - Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo richiesto, in realtà strutturate - Capacità di leggere una distinta meccanica/elettrica - Capacità di sviluppare e gestire un piano temporale di attività Competenze soft - Buone doti relazionali - Problem solving - Orientamento al risultato - Disponibilità a trasferte frequenti