PAdecco Italia S.P.A Roma Financial Services sta ricercando per un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali:br / /ppbr / /ppun/a Communication Specialist /ppbr / /ppche contribuisca alla creazione di contenuti, gestione dei canali di comunicazione aziendali e organizzazione di eventi. /ppbr / /ppResponsabilità:br / /ppbr / /ppIl/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:br / /ppbr / /pp· Garantire un supporto nella progettazione e gestione web, creando e aggiornando i contenuti delle pagine web dedicate a società in collaborazione con partner esterni (web agency, partner tecnologici e system integrator) /ppbr / /pp· Supportare la progettazione e l'esecuzione di un piano di comunicazione interna ed esterna, monitorandone l'efficacia /ppbr / /pp· Misurare l'efficacia delle attività di comunicazione attraverso analisi e report su metriche come l'engagement, il traffico web e la partecipazione a eventi. /ppbr / /pp· Gestire la preparazione di materiali di base come presentazioni PowerPoint o documenti informativi per incontri, riunioni o piccoli eventi aziendali. /ppbr / /pp· Preparare e inviare comunicati stampa, rispondere alle richieste dei giornalisti e gestire le relazioni con i media locali e nazionali. /ppbr / /pp· Pianificare e supportare l'organizzazione di eventi, conferenze e seminari per promuovere l'immagine dell'azienda e interagire con i clienti e i partner. /ppbr / /pp· Contribuire alla definizione e alla promozione dell'immagine aziendale, assicurandosi che tutti i messaggi siano coerenti e rispettino la strategia aziendale. /ppbr / /ppRequisiti:br / /ppbr / /ppIl/la candidato/a ideale è una figura che possiede:br / /ppbr / /pp· Esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in ambito comunicazione aziendale o marketing /ppbr / /pp· Laurea specialistica in scienze della comunicazione o master di I livello con specializzazione in marketing e comunicazione, preferibilmente con focus sui canali digitali /ppbr / /pp· Buona conoscenza del Pacchetto Office /ppbr / /pp· Buona conoscenza della lingua inglese /ppbr / /ppCompletano il profilo:br / /ppbr / /pp· Ottime capacità comunicative, con attitudine a relazionarsi efficacemente con persone /ppa tutti i livelli aziendali e a esprimersi in modo chiaro e professionale /pp· Capacità di ideare contenuti in linea con la strategia aziendale /pp· Orientamento al problem solving, con capacità di affrontare le problematiche in modo proattivo e flessibile /pp· Capacità di gestione del tempo e organizzazione, con abilità nel gestire più attività contemporaneamente e nel rispettare scadenze strette /ppbr / /ppSede lavoro:br / Roma, con smart working flessibile. /ppbr / /ppSI OFFRE CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CON L'AZIENDA /p