VTR Quality Control Specialist
Assicurare la qualità dei manufatti in vetroresina richiesta durante il ciclo produttivo e del prodotto finito corrisponda ai requisiti tecnici e mette in atto tutte le azioni necessarie al loro conseguimento e mantenimento.
Definisce, in collaborazione con Ingegneria Industriale e il Plant Quality Manager/Supervisor, le procedure e le istruzioni operative di controllo durante il processo produttivo, sia all’interno del sito che da fornitori terzi (ove necessario e inerente i processi di assemblaggio)
Da supporto alla funzione Quality Management System nelle visite di certificazione ISO 9001 per quanto riguarda il processo di controllo nello stabilimento.
Industriale e a Resident Engineer di sito eventuali modifiche a istruzioni operative e aggiornamenti tecnici, al fine di migliorare la qualità finale dei manufatti.
Supplier Quality Manager - Condivisione procedure ed istruzioni operative di gruppo riguardanti i fornitori dello stabilimento di propria competenza e fornitori conto terzi.
Resident Engineer / Project Engineer / Composite Design Manager - Condivisione piano di azione oppure eventuali deroghe per non conformità legate ai fornitori, assieme ai Supplier Quality Supervisor; - Condivisione di eventuali azioni sugli elaborati tecnici, atte a migliorare la qualità del manufatto.
Ingegneria Industriale - Condivisione piano di azione per non conformità legate al processo produttivo; - Condivisione di eventuali modifiche a istruzioni operative o capitolati di fornitura, atte a migliorare la qualità del manufatto.
Site Quality Control Manager
Conoscenza Software: SAP, Rhinoceros, Microstation, Teamcenter.
Altre conoscenze: Pacchetto Office, in particolare Excel
Requisito preferenziale se extra settore: patente nautica.
Conoscenza Imbarcazioni e Sistemi/Impianti Navali
Lettura E Comprensione Del Disegno Tecnico
Tecniche di controllo della Qualità ( control plant; quality reporting, check list etc..)