Siamo alla ricerca di un Project Manager qualificato che ci aiuti nel percorso di informatizzazione e di trasformazione digitale avviato dall’azienda. Il candidato ideale dovrà avere esperienza nella gestione di progetti di Information Technology e/o Operational Technology cross dipartimentali e cross region riportando regolarmente aggiornamenti sullo stato d’avanzamento dei progetti, assicurando quindi che l’obiettivo pianificato venga raggiunto.
Stiamo cercando un ITPM da inserire nella funzione IT/OT di Unigrà che sia responsabile della pianificazione, comunicazione, monitoraggio e controllo del progetto, fino alla chiusura dello stesso assicurando un corretto passaggio di consegne.
Il candidato, rispondendo all’HPMO, lavorerà in stretta collaborazione con gli stakeholder business e con i fornitori fungendo da primo loro punto di contatto e assicurando che le funzioni di business rimangano soddisfatte del livello di servizio concordato. Assieme all’ HPMO e ai responsabili delle aree IT/OT verificherà e controllerà l’allocazione e la gestione delle risorse, sia di persone che di budget, gestirà quindi il project team e i fornitori esterni verificando l’avanzamento dei task di ciascuno e assicurando un lavoro efficiente ed efficace nel raggiungimento degli obiettivi di progetto garantendo sempre un buon ambiente di lavoro. Darà status ricorrente del progetto al CIO e all’HPMO, allertando in caso di rischi o problematiche rilevanti.
Responsabilità
* Pianificare i progetti: collaborando in alcuni casi anche con i fornitori, predisporre piani di progetto, fissare milestones, phase gate, deliverables;
* Assicurare che l’organizzazione dei progetti sia in linea con lo standard condiviso interno;
* Mantenere aggiornata la documentazione progettuale, assicurandone sempre un buon livello di qualità;
* Monitorare e controllare l’andamento dei progetti;
* Verificare nel dettaglio lo stato delle fasi/attività in carico sia ai fornitori esterni che al team interno;
* Supervisionare la definizione delle specifiche funzionali e dei requisiti qualitativi;
* Comunicare, mantenere aggiornati, essere l’interfaccia principale degli stakeholder ‘core’;
* Gestire e coinvolgere il team interno;
* Tenere avanzamenti periodici di progetto sia con il team interno che con gli stakeholder di business.
Requisiti
* Laurea/Master discipline tecnico/scientifiche o titoli equivalenti;
* 3 o più anni di esperienza nel ruolo come ITPM;
* Abilità di lavorare sotto pressione;
* Buone capacità analitiche e attitudine alla risoluzione dei problemi;
* Forte capacità organizzativa e di pianificazione e astrazione;
* Focus sui dettagli, consegna senza errori, ragionamento logico;
* Ottima conoscenza di MS Office e Google Cloud;
* Dimestichezza nell'uso di software come Confluence, Jira, Asana, Project
* Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Sede di lavoro: Conselice (RA)