Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati.
Your Goal, Our Mission!
I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.
Tor nasce per questo.
Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di
Responsabile Amministrativo e Controllo di Gestione / Finance & Accounting Manager
con consolidata esperienza nel ruolo, per nostra azienda cliente operante nel settore dell’automazione industriale, parte di un gruppo leader in Italia e all’estero, con sede nell’area Bologna Ovest.
Attività
La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di gestire in autonomia l’intera area amministrativa, contabile e finanziaria, contribuendo alla strutturazione dei processi gestionali a supporto del piano di crescita aziendale.
In particolare, si occuperà di:
- Supervisione della contabilità generale, ciclo attivo e passivo, scritture di rettifica e chiusure mensili;
- Predisposizione dei bilanci mensili e annuali e collaborazione con consulente fiscale e revisori;
- Gestione tesoreria, pagamenti, anticipi bancari, pianificazione finanziaria e cash flow;
- Implementazione e sviluppo del controllo di gestione (budget, centri di costo, analisi scostamenti, reportistica direzionale);
- Coordinamento dei consulenti esterni (paghe, fiscalista, audit);
- Supporto alla Direzione per l’elaborazione di analisi economiche e finanziarie a supporto delle decisioni strategiche.
- Diploma in Ragioneria o laurea in discipline economiche;
- Esperienza di almeno 8–10 anni in ambito amministrativo e finanziario, preferibilmente in PMI industriali o manifatturiere o in studi contabili con successivo passaggio in azienda;
- Conoscenza approfondita di contabilità, bilancio civilistico e principi fiscali;
- Esperienza in tesoreria, pianificazione finanziaria e controllo di gestione;
- Ottima padronanza di Excel e dimestichezza con software gestionali ERP;
- Spiccate doti di autonomia, affidabilità e senso di responsabilità;
- Approccio operativo e capacità di gestione in contesti dinamici e in evoluzione.
Chi cerca
Azienda industriale del settore automazione, parte di un gruppo internazionale, con circa 40 dipendenti, in fase di forte crescita e strutturazione. Contesto solido, innovativo e orientato al miglioramento continuo.
Cosa offre
- Inserimento diretto in azienda con tempo indeterminato, in caso di figura completa, RAL a partire da 40K€ (a crescere a seconda dell’esperienza e delle competenze maturate)
- Ruolo strategico e indipendente nella gestione economico-finanziaria;
- Possibilità di smart working fino a 2 giorni a settimana, in base alle esigenze gestionali;
- Ambiente dinamico e collaborativo, con rapporto diretto con la Direzione.
Sede di lavoro: Area Bologna Ovest
RIF.: 270.JDL.20