Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Impiegato ufficio traffico (logistica e trasporti)

Melfi
Contratto a tempo indeterminato
Pubblicato il 18 aprile
Descrizione

Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione

Profilo

Per azienda operante nel settore trasporti e logistica ricerchiamo

un Impiegato ufficio traffico (logistica e trasporti) da inserire nella propria struttura operativa.

La risorsa si occuper della pianificazione dei trasporti, della gestione della flotta aziendale e del coordinamento degli autisti, garantendo il corretto svolgimento delle spedizioni e delle consegne secondo le esigenze dei clienti.

Il ruolo prevede inoltre la gestione delle relazioni con la clientela per tutte le necessit legate a spedizioni e consegne, nonché l’adempimento degli obblighi normativi previsti dal settore.



Responsabilit
Pianificare quotidianamente i trasporti in uscita e in entrata, ottimizzando percorsi, tempi e saturazione dei mezzi disponibili.Gestire la flotta aziendale, monitorando disponibilit, impieghi, rientri dei mezzi e coordinando eventuali variazioni operative in tempo reale.Coordinare gli autisti, organizzando turni di guida, assegnando le tratte e fornendo le istruzioni necessarie per spedizioni e consegne.Gestire le relazioni con i clienti per tutte le esigenze legate a spedizioni, consegne, eventuali variazioni e problematiche insorte durante il trasporto.Curare gli adempimenti normativi connessi alle attivit di trasporto, predisponendo e controllando la documentazione richiesta dalla normativa vigente.Utilizzare il software TMS per pianificare, registrare e monitorare le spedizioni, garantendo tracciabilit e aggiornamento puntuale delle informazioni di traffico.

Skill e Professionalit
Capacit di pianificazione dei trasporti, con attenzione a percorsi, tempi, vincoli operativi e utilizzo efficiente dei mezzi disponibili.Competenza nella gestione di una flotta di veicoli adibiti al trasporto merci, con capacit di coordinare impieghi, rientri e sostituzioni.Abilit nel coordinamento degli autisti, con gestione chiara di turni, tratte assegnate, istruzioni operative e comunicazioni in tempo reale.Capacit di relazione con i clienti, orientata alla comprensione delle esigenze su spedizioni e consegne e alla gestione di eventuali criticit .Conoscenza degli adempimenti normativi di base relativi al settore trasporti e logistica, con attenzione alla corretta gestione della documentazione.Conoscenza e utilizzo operativo di software TMS, finalizzato alla pianificazione, tracciabilit e monitoraggio delle spedizioni e delle attivit di trasporto.

L’inquadramento è previsto, in base all’esperienza, con una forbice retributiva tra i 25k e i 35k.


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Impiegato ufficio traffico (logistica e trasporti)
Melfi
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Offerte simili
Lavoro Melfi
Lavoro Provincia di Potenza
Lavoro Basilicata
Home > Lavoro > Impiegato ufficio traffico (logistica e trasporti)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva