Il/la candidato/a sarà la persona di riferimento per il presidio e per la gestione dei servizi amministrativi della Filiale.
Responsabilità
Il/la candidato/a gestirà in maniera autonoma le attività relative agli aspetti amministrativi della filiale.
In particolare, si occuperà della gestione dei lavoratori in Somministrazione a Tempo Determinato e Indeterminato (assunzioni/proroghe/cessazioni e relativa documentazione, controllo dei bollettini ore, monitoraggio delle assenze, consegna dei cedolini elaborati in collaborazione con il Centro Servizi) e degli aspetti contabili relativi al rapporto con i clienti (emissione e consegna delle fatture, monitoraggio e recupero crediti, gestione cassa).
Sarà inoltre responsabile del contatto con gli enti (INPS, INAIL, Centro per l'Impiego, Questura) per le comunicazioni obbligatorie relative ai contratti attivati.
Mansione
* Controlla i contratti, i bollettini e le buste paga dei lavoratori.
* Gestisce e monitora il processo di attivazione della FEA per clienti e lavoratori.
* Gestisce la cassa e analizza i risultati della filiale.
* Contatta il cliente per il recupero crediti.
* Monitora il processo inerente il recupero crediti, le fatture emesse e la verifica dei pagamenti.
* Monitora l'impatto sui costi dell'assenteismo dei lavoratori e ne gestisce proroghe e documentazione.
* Monitora il processo di rilevamento e trasmissione delle presenze dei lavoratori.
* Controlla le visite mediche, la situazione buoni pasto e le assenze per malattia dei lavoratori.
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti
Titolo di studio
* Laurea in materie economico-giuridiche e/o Diploma tecnico (Ragioneria).
Esperienza lavorativa
Almeno 1 anno in posizioni analoghe, preferibilmente in ambito contabilità, payroll e/o controllo di gestione.
* Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook ed in particolare Excel.
* Conoscenza della lingua inglese (A2).
* Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
* Capacità di analisi e problem solving.
Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.
The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, LHH e Akkodis.
Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.
Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati. Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività.
Adecco è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversità e l’inclusione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – www.adeccogroup.it
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