Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Group purchasing director

Bologna
Human Value
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

Il nostro Cliente è una storica multinazionale italiana attiva nel settore ingegneristico presente in oltre 70 Paesi del mondo.Il Ruolo: Il Group Purchasing Director si inserirà organizzativamente a riporto del COO di Gruppo e garantirà, attraverso un approccio strutturato, il raggiungimento degli obiettivi di saving aziendale, permetterà lo sviluppo e l’utilizzo di strumenti e processi utili all’evoluzione del dipartimento acquisti a livello globale, sarà promotore della formazione e del costante aggiornamento dei propri collaboratori diretti e indiretti, assicurerà contratti di acquisto ben redatti che garantiscano la ricezione delle materie prime e dei prodotti finiti nei tempi e nella qualità richiesta. E’ in grado di guidare e coordinare un team acquisti internazionale supportandone l’azione in tutti i paesi in cui l’azienda opera. Principali responsabilità: - Elaborare il piano annuale degli acquisti, da sottoporre all’approvazione del COO, in collaborazione con i Director delle Region; - Elaborare il budget annuale della funzione, il piano degli investimenti ed il piano annuale degli organici, in collaborazione, per le parti di competenza, con il COO e i Direttori delle Region; - Definire, in coerenza con le linee guida definite dal COO, le politiche globali di acquisto, diffondendole e verificandone la corretta applicazione a livello di Region. Allo stesso modo sarà in grado di cogliere la specificità delle esigenze delle region o di singoli paesi, permettendo loro di adottare le strategie di acquisto più efficaci; - Assegnare alle strutture a proprio riporto, gerarchico e funzionale, in Headquarters, nelle Region e nelle Company, i progetti, i programmi e gli obiettivi annuali da conseguire, definendo i target da raggiungere in termini di costi, livelli di servizio ed efficienza; - Formalizzare a livello centrale, gli accordi quadro con i fornitori definendo i volumi, gli standard di qualità, di servizio, di efficacia ed efficienza dei flussi approvvigionamento che devono essere raggiunti; - Definire ed implementare a livello globale i sistemi, le politiche, le procedure e gli standard (economicità, affidabilità, livello di servizio, qualità) per la qualificazione, la valutazione e la gestione del parco fornitori di Gruppo, monitorandone l’applicazione a livello locale e diffondendo le best practices validate; - Introdurre sistemi e strumenti per la “digitalizzazione” della funzione acquisti; - Concordare con i fornitori piani e programmi per il costante miglioramento dei processi e dei servizi di approvvigionamento, verificandone lo stato di avanzamento anche attraverso le strutture a livello locale; - Elaborare e proporre al COO, in collaborazione con il controllo di Gestione, la Pianificazione Prodotto di Gruppo e la Logistica di Gruppo, piani e programmi per l’ottimizzazione dei flussi di approvvigionamento e la minimizzazione delle scorte; - Validare, per gli aspetti legati ai processi di approvvigionamento (capacità produttive, sostituibilità fornitori, rischio paese, ecc.), l’introduzione nella Supply Chain di Gruppo, di nuovi prodotti, materiali, beni o servizi; - Gestire, sviluppare, formare ed addestrare le risorse umane a proprio diretto riporto, nel rispetto ed in accordo con le linee guida fornite dalla Direzione del Personale. I Requisiti: - Laurea in Ingegneria o in Scienza Economiche; - Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli di responsabile acquisti presso aziende industriali; - Esperienza nella gestione di un team acquisti internazionale e multiculturale; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Capacità di analisi dei processi aziendali; - Capacità gestionali e organizzative; - Esperienza pregressa con sistemi ERP evoluti; - Approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Finance manager
Bologna
Human Value
Finance manager
Offerta simile
Finance manager
Bologna
Contratto a tempo indeterminato
Human Value
Finance manager
Offerta simile
Responsabile commerciale
Bologna
Human Value
Responsabile commerciale
Offerte simili
Azienda Human Value
Lavoro Human Value a Bologna
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Group Purchasing Director

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva