Responsabilità:
* Marketing digitale: email marketing, marketing sui social media e content marketing.
* Gestione CRM Marketing: leads, contacts, sito web.
* Canali Social Media: conoscenza delle principali piattaforme digitali utilizzate per il marketing e la comunicazione, come Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Google e Bing.
Mansioni:
* Programmazione, preparazione ed invio delle newsletter aziendali e di settore: reperisce le informazioni, prepara graficamente le newsletter e landing page, identifica le CTA e pianifica gli invii.
* Gestione contatti Comecer acquisiti dalle varie fonti di traffico: lavora sul CRM Marketing, alimenta i destinatari, mantiene i dati e condivide report mensili con il responsabile.
* Creatività e design digitale: crea contenuti digitali come testi, immagini, banner e brevi video usando strumenti Adobe.
* Comunicazione e relazioni interpersonali: comunica efficacemente con colleghi e team, costruendo relazioni basate su fiducia e collaborazione.
Studi - Corsi di Formazione:
* Diploma quinquennale in Digital Marketing/Web Marketing e eventuale specializzazione in Marketing e comunicazione.
* Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o Design.
Competenze Tecniche:
* Conoscenza di strumenti di Inbound Marketing e gestione attività di marketing digitale come email marketing e marketing automation (Hubspot).
* Conoscenza del Pacchetto Adobe (InDesign, Photoshop, Illustrator, Premiere).
* Utilizzo di internet e strumenti Google.
* Conoscenza dei social media.
* Conoscenza della piattaforma WordPress.
* Conoscenza del Pacchetto Office.
Competenze Relazionali:
* Composizione;
* Tempestività decisionale;
* Programmazione;
* Capacità di relazionarsi con diverse funzioni aziendali;
* Ottimismo.
Competenze linguistiche:
* Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
Esperienza:
* Non richiesta.
#J-18808-Ljbffr