Impiegata/o ufficio acquisti e marketing di prodotto
Siamo alla ricerca di un'Impiegata/o ufficio acquisti e marketing di prodotto per unirsi al nostro team.
Responsabilità principali
* Gestione delle trattative con i fornitori attivi, con particolare attenzione all’ottimizzazione delle condizioni economiche, logistiche e qualitative.
* Ricerca e selezione di nuovi fornitori, sia alternativi che complementari, in ottica di diversificazione e ampliamento dell’offerta.
* Analisi e scouting di nuovi prodotti o soluzioni tecniche, anche in collaborazione con l’area tecnica e commerciale, per rispondere in modo efficace e su misura alle esigenze dei clienti.
* Supporto allo sviluppo dell’offerta in ottica di upselling e cross-selling, con un focus sull’innovazione e sulla sostenibilità.
Requisiti
* Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di buyer o responsabile acquisti, preferibilmente in contesti industriali o tecnici.
* Competenze nella negoziazione di contratti e nella gestione delle relazioni con i fornitori.
* Attitudine alla ricerca di mercato e capacità di valutare nuove opportunità di fornitura in modo critico e strategico.
* Interesse o competenze tecniche, con predisposizione all’approfondimento di soluzioni complesse e specifiche.
* Approccio orientato alla soluzione, capacità di lavorare in team e forte senso di responsabilità.
* Buona conoscenza dei principali strumenti digitali di gestione acquisti e reportistica.
Cosa offriamo
* Un contesto dinamico e stimolante, con una missione concreta a favore dell’ambiente e della sicurezza industriale.
* Un ruolo chiave e strategico, con possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo aziendale.
* Team multidisciplinare, orientato alla collaborazione e all’innovazione.
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze.
Luogo di lavoro
Piacenza, Emilia-Romagna, Italy
#J-18808-Ljbffr