Il mondo degli Spirits è vivace e in grande evoluzione. L'opportunità è quello di lavorare per un importante player del settore che ha una clientela molto capillare nel canale Horeca italia, seguendo sia la gestione degli ordini che i rapporti con agenti e clienti.
AZIENDA
Il nostro cliente è una storica distilleria con sede in provincia di Vicenza che vanta nel proprio portafoglio alcuni prodotti iconici, distribuiti in Italia e in più di 50 paesi in tutto il mondo.
POSIZIONE
Rispondendo alla Proprietà e al Direttore vendite Italia, la persona che cerchiamo andrà a rafforzare il team dedicato al back office e al customer service, seguendo gli agenti e i circa 2000 clienti del mercato Italia.
Back Office
Queste le attività principali:
* Inserimento e gestione degli ordini a sistema da area riservata B2B)
* emissione e verifica di fatture attive e documenti di trasporto
* Redazione e controllo di offerte, preventivi e documentazione commerciale
* Monitoraggio fido clienti e crediti
* Supporto all’area amministrativa per registrazioni contabili e incassi
* Archiviazione e aggiornamento dei dati nel gestionale aziendale.
Customer Care
* Supporto operativo e informativo al Direttore vendite Italia
* contatto diretto con rete agenti per informazioni, assistenza pre e post-vendita
* monitoraggio delle spedizioni e delle consegne
* gestione di eventuali reclami e problematiche operative
* creazione di listini, statistiche, documentazione commerciale.
REQUISITI
La formazione può essere un diploma di scuola superiore o laurea (preferibilmente a indirizzo economico, commerciale o amministrativo).
Come esperienza chiediamo almeno 4-5 anni in ruoli analoghi (back office, customer service, segreteria commerciale), meglio se in aziende del settore Wine & Spirits.
A Livello Di Competenze Professionali Possiamo Citare
* padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (usato per listini, calcoli marginalità, statistiche)
* uso dei sistemi ERP per la gestione degli ordini e delle anagrafiche
* buona conoscenza delle procedure di fatturazione
* attiva e della documentazione di spedizione.
Le Attitudini Personali Sono Orientate a
* precisione e attenzione ai dettagli
* capacità organizzative e relazionali
* proattività e orientamento alla risoluzione dei problemi.
Il settore in cui l’azienda opera è molto dinamico e l’azienda ha un programma di crescita importante nel mercato Italia, per cui siamo consapevoli di offrire un’opportunità stimolante per persone orientate alla crescita professionale e al coinvolgimento. #J-18808-Ljbffr