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Quality control manager

Sondrio
Page Personnel
Pubblicato il 22 ottobre
Descrizione

* Lavorare su prodotti innovativi garantendo standard di qualità elevati
* Accrescere competenze strategiche e leadership in un contesto avanzato


Azienda

Azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni biomedicali avanzate, con un forte focus sull'innovazione tecnologica e sulla qualità dei prodotti.


Offerta

* Supervisionare e coordinare tutte le attività del laboratorio QC e sala di preparazione per piccoli bulk, assicurando il rispetto delle normative di settore, delle procedure e delle istruzioni aziendali.
* Verificare lo stato di efficienza del proprio reparto, dei locali e delle apparecchiature, curarne la manutenzione e garantirne le calibrazioni/convalide necessarie.
* Definire e monitorare i KPI di controllo qualità e le performance del team.
* Gestire e sviluppare un team di tecnici, fornendo formazione e valutazioni periodiche delle performance.
* Collaborare con i reparti di Produzione, R&D e QA per assicurare un flusso efficiente di lavoro e la conformità ai requisiti normativi.
* Garantire che siano effettuate tutte le analisi necessarie relativamente a materie prime, semilavorati, prodotti finiti, materiali di confezionamento e studi di stabilità, valutarne gli esiti e determinare lo stato di approvazione o di rifiuto del materiale/prodotto oggetto di analisi.
* Gestire eventuali OOS e le eventuali indagini di laboratorio ad essi connesse.
* Assicurare che il reparto CQ provveda all'implementazione e all'aggiornamento delle SOP di laboratorio e di tutta la documentazione ad esse correlata e di specifica pertinenza (metodi, istruzioni, ..) e provvedere alla verifica delle stesse.
* Partecipare ad audit interni ed esterni, inclusi quelli di clienti e autorità regolatorie.


Competenze ed esperienza

* Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie, Biologia o discipline correlate.
* Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore farmaceutico o medicale.
* Competenza o comunque predisposizione nella gestione di team: coordinamento di persone, assegnazione di compiti e sviluppo professionale dei collaboratori.
* Conoscenza delle normative e delle linee guida tecniche di settore medicale (ISO 13485, ISO 17025, ISO tecniche).
* Ottime capacità di analisi, problem solving, gestione delle priorità, raggiungimento degli obiettivi.
* Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* Familiarità con strumenti e software per il controllo qualità (ad esempio HPLC, GC, spettroscopia, ecc.).


Completa l'offerta

* Contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo.
* Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e innovativo.
* Formazione continua per lo sviluppo professionale e tecnico.
* Sede di lavoro: provincia di Sondrio
#J-18808-Ljbffr

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