Grafton Office è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per Realtà Storica e Internazionale del Settore Cartario, si ricerca un/a:
JR BUYER
Di cosa ti occuperai?
La risorsa, inserita allinterno dellarea Procurement, riporterà alla responsabile Acquisti dell’area specifica (materie prime vergini - cellulosa) e si occuperà in autonomia delle seguenti attività:
* Emettere gli ordini di acquisto relativi all’approvvigionamento delle materie prime, assicurandone la corretta registrazione nei sistemi gestionali aziendali
* Controllare la corrispondenza tra i documenti di consegna delle materie prime, gli ordini di acquisto e le condizioni contrattuali concordate.
* Aggiornare, archiviare e mantenere la documentazione di acquisto secondo le procedure aziendali e i requisiti del sistema di gestione.
* Gestire e aggiornare i record dei fornitori, inclusi i dati di contatto e le valutazioni delle prestazioni
* Gestire quotidianamente i rapporti con i fornitori, coordinando ordini e consegne e intervenendo prontamente per risolvere problemi urgenti di qualità o tempistiche.
* Monitorare le giacenze per garantire la continuità operativa e che siano allineate ai target aziendali
* Verificare la conformità delle fatture rispetto ai termini e alle condizioni concordati negli ordini d’acquisto e alla normativa fiscale applicabile.
* Assicurarsi che tutti gli acquisti siano conformi alle politiche aziendali, agli standard di qualità e alle normative di legge.
* Monitorare e risolvere eventuali problemi relativi alla consegna dei prodotti, alla qualità o a discrepanze di fatturazione.
* Monitorare e supportare il processo di pagamento dei vari ordini di acquisto, collaborando con l’area Amministrazione e Finanza.
Hai queste competenze e caratteristiche?
* Titolo di studio: Laurea
* Pregressa esperienza nella gestione di ordini, preferibilmente in ufficio acquisti, di almeno 1 anno in realtà di stampo produttivo o di import/export.
* Conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2. La conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese, spagnolo e portoghese costituisce titolo preferenziale.
* Buona conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi gestionali ERP.
* Conoscenza di base dei processi di acquisto e della documentazione correlata (ordini, DDT, fatture).
* Gradita conoscenze di base di contabilità fornitori e normativa IVA.
* Precisione e attenzione al dettaglio nella gestione delle attività operative e documentali.
* Capacità organizzative e di gestione delle priorità, nel rispetto delle scadenze assegnate.
* Attitudine al lavoro in team e capacità di collaborazione con funzioni interne e fornitori esterni.
* Affidabilità, riservatezza e orientamento al rispetto delle procedure aziendali.
Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì, con flessibilità in ingresso tra le 8 e le 9 e in uscita tra le 17 e le 18, 1h di pausa pranzo
Offerta Contrattuale:
* Contratto a tempo determinato diretto con Azienda Cliente, finalizzato alla trasformazione a tempo Indeterminato
* Ral max 30K; Premio produzione (equivalente a una mensilità)
* Buoni pasto 8,00 € gg lavorato
* 1 gg smart working / settimana
Luogo di lavoro: Porcari (LU)
*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/priv