Il nostro Cliente è una solida e prestigiosa realtà aziendale Multinazionale, specializzata in sistemi di alta tecnologia, elettronica avanzata e sistemi di difesa. Nell’ottica di un incremento del proprio organico in area Project/Program Management, siamo stati incaricati di selezionare il seguente profilo competente:
Responsabilità e attività
l'IPT Leader è responsabile dei risultati operativi e finanziari dei programmi assegnati. Coordina le risorse assegnate declinando obiettivi, target ed agisce la guida del team verso il raggiungimento degli obiettivi di programma. In particolare, svolgerà le seguenti attività:
Sulla base delle linee strategiche aziendali, supporta la linea di business nella definizione delle road‑map tecnico‑commerciali della famiglia di prodotto assegnato identificando i target cost per mantenerne la competitività nel tempo;
Assicura la corretta esecuzione dei contratti (qualità, tempi, costi, cash flow, trade compliance) tramite la guida dei team di programma.
Assicura un alto livello di Customer Satisfaction, sapendo proporre in modo pro‑attivo soluzioni che incontrino i requisiti cliente sia sui programmi attivi che nel medio‑lungo termine;
Coordina le risorse assegnate garantendo un livello trasparente ed efficace di comunicazione all'interno del team e verso la direzione aziendale. In caso di necessità, può determinare e definire, congiuntamente alle discipline di competenza, la modifica del team di lavoro, proponendo risorse ritenute strategiche per il successo del programma;
Assicura che vengano eseguite tutte le Review di progetto previste dal Piano Controllo Progetto e dalle procedure aziendali ed effettua specifiche review di avanzamento in linea con la procedura aziendale di riferimento.
Requisiti e Competenze
Laurea in materie tecniche con indirizzo aeronautica, meccanica, elettrica, o equivalente;
Formazione di Project/Program Management o di Business Management con orientamento ad industrie del settore aeronautico/militare.
Pregressa e consolidata esperienza nel ruolo o affini (program/ project manager) nel settore Avionico/Difesa; gradita la certificazione PMI.
Gestione di progetti complessi nel settore Aerospazio e Difesa in almeno uno dei domini o delle specializzazioni di pertinenza e con aspetti legati a più fasi della vita del prodotto e con ampia visione sul mercato di competenza.
Conoscenza mondo aeronautico/difesa (Industria e Ministeri).
Conoscenza in ambito product support e customer service e la conoscenza dei processi industriali e di sviluppo aziendali; gradita la conoscenza del quadro normativo EMAR/EASA Airworthiness.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Accountability, orientamento ai risultati, leadership assertiva, abilità di comunicazione efficace e di negoziazione, completano il profilo.
Sede di lavoro: provincia di Roma
#J-18808-Ljbffr