Per un gruppo attivo nel settore commercio in Trentino, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Digital Marketing Specialist. Offriamo un atmosfera lavorativo in contesto tranquillo, collaborativo e orientato alla crescita personale e professionale, con progetti sfidanti in ambito web e marketing automation.
Responsabilità Digital Marketing Specialist – Strategie SEO e Digital Advertising
Progettare e implementare campagne digitali multicanale: SEO, SEA (Google Ads), Social Media Advertising, Email Marketing;
Analizzare e ottimizzare siti web e landing page per l’incremento di traffico organico attraverso strategie SEO (tecniche on-page e off-page);
Gestione e ottimizzazione di campagne Pay per Click e annunci sponsorizzati, monitorando costantemente i KPI di marketing digitale;
Creazione, pubblicazione e analisi contenuti digitali orientati alla lead generation e al brand positioning;
Gestione dei principali tool di marketing automation e CRM per nurturing dei contatti e conversione clienti;
Analisi dei dati tramite Google Analytics, Search Console e piattaforme social per la redazione di reportistica e piani di miglioramento;
Collaborazione sinergica con il team di comunicazione, commerciale e sviluppo web per il lancio di progetti di digital marketing personalizzati;
Ricerca costante di trend digitali e nuove piattaforme con lo scopo di proporre soluzioni innovative e aggiornate.
Requisiti richiesti per Responsabile Digital Marketing – SEO, SEM e Web Analytics
Laurea in marketing, comunicazione, informatica, economie digitali o discipline affini (gradita certificazione Google e/o HubSpot);
Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito digital marketing e nella gestione diretta di progetti SEO e campagne pay-per-click;
Conoscenza aggiornata dei principali strumenti per l’ottimizzazione SEO, keyword research e web analytics (SEMrush, Google Analytics, Search Console);
Competenze avanzate in digital advertising, social media management e content marketing;
Ottime capacità analitiche, precisione e orientamento agli obiettivi;
Abilità comunicative e propensione al lavoro in team multidisciplinare;
Gradita la conoscenza operativa della lingua inglese per la gestione di campagne su mercati esteri.
Esperienza in GDO considerata un plus
Sede, orario e offerta contrattuale ResponsabileDigital Marketing
Sede: Trentino orientale;
Orario: full time dal lunedì al venerdì (flessibilità richiesta per eventuali campagne e lanci);
Contratto a tempo indeterminato, con retribuzione commisurata alle competenze effettive e ai risultati raggiunti;
Come candidarsi all’annuncio Responsabile Digital Marketing – Trentino Se desideri far parte di un team digitale e contribuire alla crescita online di aziende innovative, invia il tuo curriculum aggiornato accompagnato da una breve presentazione a:
cv@cursus.re.it
Diversità, inclusione e pari opportunità nella selezione Digital Marketing Specialist Promuoviamo una cultura inclusiva che valorizza la diversità sotto ogni aspetto. Valutiamo ogni candidatura secondo criteri di competenza, approccio al problem solving e motivazione, indipendentemente da genere, etnia, età, orientamento, disabilità o convinzioni personali.
#J-18808-Ljbffr