Descrizione lavoro
Italian Hospitality CollectionS.p.A. è un marchio di Hotel, Resort e Spa di livello mondiale che vanta alcune delle proprietà più belle d'Italia e offre esperienze ricche e autentiche per i viaggiatori appassionati che cercano un vero stile di vita italiano. Con splendide proprietà in Toscana, Sardegna e sulle Alpi italiane, le destinazioni offrono ai loro ospiti il perfetto connubio tra business e tempo libero. La nostra mission è riunire Hotel, Resort e Spa d’eccellenza, in modo tale che insieme costituiscano il miglior marchio di ospitalità italiana in Europa.
Chia Laguna Resort, Sardegna – con 425 camere è un insieme di tre Hotel che offrono una varietà di ristoranti e Bar, Spa, ampie strutture per riunioni e vanta le più belle spiagge della Sardegna: il 5 stelle Baia di Chia Resort Sardinia facente parte del Curio Collection by Hilton, brand che include hotel e resort indipendenti, selezionati in base al loro carattere distintivo; il 5 stelle lusso Conrad Chia Laguna Sardinia, che ha accolto i propri ospiti nel 2022 sotto il segno di Conrad Hilton, brand del lusso per la prima volta in Italia, che propone una collezione di Hotel per viaggiatori raffinati; ed infine, particolarmente adatto alle famiglie con bambini, il Chia Laguna - Hotel Village, un’oasi di tranquillità immerso nei giardini di macchia mediterranea dove i bambini potranno correre felici e spensierati.
Per la stagione 2026 siamo alla ricerca della figura del Guest Experience Manager
Descrizione del Ruolo:
Il Guest Experience Manager è responsabile di garantire un'esperienza eccezionale agli ospiti, migliorando continuamente la qualità del servizio e assicurando la soddisfazione della clientela. Questo ruolo prevede la gestione dell'interazione con gli ospiti, la supervisione del personale addetto all’accoglienza e il miglioramento dei processi operativi per offrire un servizio impeccabile.
Responsabilità Principali:
·Creare e implementare strategie per migliorare l’esperienza e la fidelizzazione degli ospiti.
·Monitorare e analizzare il feedback dei clienti per apportare miglioramenti.
·Coordinare il Team di accoglienza e formare il personale sulle best practice per il servizio clienti.
·Gestire eventuali reclami o richieste speciali, assicurandosi che vengano risolti in modo tempestivo e soddisfacente.
·Collaborare con altri dipartimenti (Reception, Marketing, Operations, Food & Beverage, Housekeeping) per garantire un’esperienza coerente e di alta qualità.
·Organizzare eventi o esperienze personalizzate per aumentare la fidelizzazione degli ospiti.
·Utilizzare strumenti digitali per il monitoraggio dell’esperienza del cliente e proporre soluzioni innovative.
·Sviluppa obiettivi e piani specifici per stabilire le priorità, organizzare e portare a termine il proprio lavoro.
·Gestisce i reclami, risolve le controversie, le lamentele e i conflitti o negozia in altro modo con gli altri.
·Assicura una comunicazione regolare e continua con i dipendenti, per creare consapevolezza degli obiettivi aziendali e comunicare le aspettative, riconoscere le prestazioni e produrre i risultati desiderati.
Gestione risorse umane:
·Individua le esigenze di sviluppo degli altri e svolge attività di coaching, mentoring o aiuta in altro modo gli altri a migliorare le proprie conoscenze o competenze.
·Fornisce indicazioni e direttive ai subordinati, anche stabilendo standard di prestazione e monitorando il rendimento.
·Utilizza tutti gli strumenti di formazione sul lavoro disponibili per i dipendenti.
·Sollecita il feedback dei dipendenti, utilizza una politica di “porte aperte” ed esamina i risultati della soddisfazione dei dipendenti per identificare e risolvere i problemi o le preoccupazioni dei dipendenti
Requisiti:
·Esperienza pregressa nel settore dell'ospitalità, hotellerie, turismo o customer experience.
·Ottime capacità di comunicazione e problem-solving.
·Attitudine al lavoro di squadra e leadership.
·Conoscenza delle lingue straniere (inglese obbligatorio, altre lingue sono un plus).
·Familiarità con strumenti di gestione clienti (CRM, OnQ Software di prenotazione, survey tools).
·Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientato al cliente.
·Esperienza pregressa nella Catena Alberghiera Hilton costituisce titolo preferenziale.
·E’ necessaria la conoscenza del territorio isolano e delle sue peculiarità dal punto di vista ambientale, storico-culturale e artistico, in particolar modo dell’area del Centro e Sud Sardegna, per garantire agli ospiti la personalizzazione dell’offerta turistica con la finalità di rendere le esperienze degli ospiti personalizzate e memorabili.
Benefit:
·Contratto stagionale commisurato all' esperienza lavorativa.
·Vitto, alloggio e lavanderia.
·Ambiente di lavoro stimolante e di prestigio.
·Opportunità di sviluppo professionale all'interno della Catena IHC
·Benefit aziendali esclusivi, tra cui sconti presso gli hotel Hilton e IHC.