Come ecosistema di brand iconici del mondo della bicicletta, il nostro scopo è mettere in relazione gli esseri umani con il mondo esterno. In Selle Royal Group progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo selle, componenti e accessori per diverse tipologie di biciclette e ciclisti, puntando su ricerca, tecnologia e stile per esaltare l’esperienza di chiunque si muova pedalando e guidare la rivoluzione globale della bicicletta. Con 65 anni di storia, oltre 1400 dipendenti e 9 siti aziendali distribuiti in tutto il mondo, siamo alla costante ricerca di talenti che possano portare valore ai nostri sei brand, Selle Royal, Fizik, Brooks England, Crankbrothers, Pedaled e Pannier e promuovere un cambiamento positivo per la società e per il pianeta. Graphic Designer - PEdALED brand: Per il nostro team di brand PEdALED in Italia, siamo alla ricerca di un Graphic Designer, responsabile della gestione della comunicazione visuale del brand sui vari strumenti online e off-line. Potresti essere tu? PEdALED è il brand di origine giapponese che progetta abbigliamento di alta qualità e dal design ricercato, per ciclismo su strada, gravel, bike-packing e per ogni genere di avventura in bicicletta. LE TUE RESPONSABILITÀ: Ricerca dei più recenti trend di visual e tecnologie di comunicazione; Assettare il linguaggio visual del brand, implementandolo in tutti i segmenti, canali e touchpoint in cui il brand viene posizionato; Gestire gli assets della Brand Identity; Gestire la fase concettuale dello sviluppo delle campagne di comunicazione, facendo ricerca di riferimenti e linee di direzione per il visual e creando storyboards/moodboard e altri layouts; Realizzare materiali di comunicazione di prodotto (packaging, limited edition collaterals, cataloghi, leaflet ); Creare contenuti visual per il sito internet, per i canali social e per i market-place con vetrine di brand, secondo le linee guida strategiche condivise con il responsabile di brand; Realizzare la creatività brand/prodotto per digital e printed advertising; Creare concept e allestimenti fieristici/retail (stand, vetrine, POP, POS, display di prodotto ); Supportare la creazione di presentazioni marketing, prodotto e sales (ppt - keynotes); Gestire le agenzie creative, fotografi e fornitori esterni. LE TUE COMPETENZE: Ottima conoscenza pacchetto Adobe (Indesign, Photoshop, Illustrator); Esperienza di fotografia still-life/ambientata e photo/video editing; Basi di branding e marketing communications; Logiche di comunicazione digitale; Lingua inglese fluente; Organizzazione e attenzione al dettaglio. Passione per il mondo e prodotto sportivo/outdoor. IL TUO PERCORSO: Laurea in Graphic Design o percorso di studi professionale alternativo purché di rilevanza per le competenze richieste; Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli di Designer in aziende di brand/agenzie strutturate con forte carattere di creatività internazionale ed innovazione nei mezzi di comunicazione o Development e dei rispettivi processi/strumenti in contesti internazionali. Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”). La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).