AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. Stiamo cercando un Planner con 3 anni di esperienza nel settore Construction - in cantieri edili, civili o infrastrutturali - per un'importante azienda partner, leader nazionale nel settore nella costruzione, manutenzione e miglioramento di strade, autostrade, ponti, viadotti, aree di servizio e aeroporti. L'azienda partner, inoltre, è leader italiano nello sviluppo di materiali e tecnologie per superfici stradali. Sede di lavoro, presso l'azienda partner: Barberino di Mugello (FI). Monitorare l’avanzamento delle attività della Commessa, garantendo la pianificazione dei lavori con strumenti di project planning; Aggiornare la pianificazione delle attività per tenere conto degli scostamenti e delle diverse risorse messe a disposizione; Pianificare la realizzazione dell’opera redigendo il programma contrattuale per la Committenza ed i programmi esecutivi in accordo con la Direzione Tecnica Fornire alle figure di cantiere lo strumento di controllo dell’avanzamento dell’opera. Analizzare il progetto e il Capitolato d’Appalto e raccogliere informazioni per la definizione della direzione lavori; Definire il programma di cantiere in collaborazione con il Direttore Tecnico, il Direttore di cantiere ed il Capo cantiere; Redigere il programma contrattuale per la Committenza in collaborazione con il Direttore Tecnico e il Direttore di Cantiere; Redigere il programma lavori per subappaltatori e fornitori, quando opportuno; Realizzare i programmi di dettaglio su aspetti specifici dell’opera; Curare la verifica e l’aggiornamento del programma in base all’avanzamento lavori; Verificare ed analizzare gli scostamenti rispetto ai programmi attesi e comunicarli alle interfacce interne per definire le modifiche sul percorso critico. Laurea in Ingegneria preferibilmente indirizzo Civile – Infrastrutture; Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel). Conoscenza delle metodologie delle costruzioni di strade e autostrade; conoscenza di Microsoft Project, Primavera P6, STR Vision CPM, AutoCAD; È preferibile aver maturato un’esperienza di almeno 3 anni in imprese di costruzione, nel settore delle grandi opere infrastrutturali. contratto a tempo indeterminato; strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. Project Planner - ambito infrastrutture civili. (Rif. 2025-52) Junior Project Manager - ambito navale (Rif. 2025-67) J-18808-Ljbffr