Descrizione azienda
Il Gruppo PharmaNutra è oggi una delle realtà italiane più apprezzate del settore farmaceutico e nutraceutico, leader nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro e altri minerali e dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare. Grazie ai continui investimenti in attività di R&D e curando l’intero processo produttivo, il Gruppo PharmaNutra è presente con i propri prodotti in tutto il mondo, riconosciuto per l’eccellenza del suo modello di business incentrato sulle Persone, sulla Difesa della Proprietà Intellettuale e sulla Determinazione.
Posizione
PharmaNutra è alla ricerca di un Junior Planner per rafforzare l’organizzazione nell’area della produzione e delle operazioni della supply chain. Il dipendente sarà coinvolto nel processo di pianificazione della produzione, nell’emissione degli ordini nonché nel controllo e nella supervisione della produzione e della consegna. Supporterà il processo di produzione, coordinando tutte le attività e le operazioni al fine di garantire il corretto processo produttivo che soddisfi gli standard qualitativi richiesti dall’azienda. Oltre alle mansioni quotidiane dovrà collaborare con le altre funzioni aziendali, sotto il coordinamento del COO, per migliorare e implementare le procedure operative aziendali.
Responsabilità
* Pianificazione della produzione secondo le logiche della gestione dello stock aziendale;
* Verifica della corretta applicazione delle strategie di acquisto concordate dal gruppo, ripartendo i volumi di budget tra i vari fornitori in base a criteri di economicità, affidabilità e livello delle forniture;
* Emissione ordini di acquisto per i prodotti e servizi di propria competenza;
* Definizione del fabbisogno sulla base degli ordini clienti ed esigenze interne;
* Gestione dei rapporti con terzisti e fornitori;
* Pianificare e redigere un programma di produzione;
* Supervisionare i fornitori dell’intero processo produttivo;
* Stimare il fabbisogno di materie prime, pianificare gli ordini di acquisto e controllare il livello delle scorte;
* Monitorare i processi di produzione e adeguare i programmi secondo necessità;
* Collaborare con diversi dipartimenti interni e fornitori esterni per raggiungere gli obiettivi aziendali;
* Raccogliere e analizzare i dati per generare report di produzione e dashboard KPI (es. rotazione delle scorte e rispetto scorte minime);
* Pianificare la produzione per il mercato italiano;
* Monitorare le scorte;
* Emettere gli Ordini di Produzione per materie prime e prodotti finiti (nazionali ed internazionali);
* Gestire i rapporti con il Dipartimento Qualità per il rilascio dei lotti;
* Effettuare l’inventario mensile dei prodotti finiti e delle materie prime.
Requisiti
* Precedente esperienza nel ruolo;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Conoscenza dei sistemi ERP e MRP.
Profilo ideale
* Organizzato, proattivo e con una buona attitudine al problem solving;
* Flessibile e in grado di adattarsi a nuovi compiti;
* Abituato a lavorare in team;
* Rapido, puntuale e analitico.
Altre informazioni
* Sede di lavoro: Pisa
* Orario di lavoro: Full Time
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