Overview
Customer Success Specialist - BU Professional
Siamo la Tech & AI Company leader in Italia ed Europa che da oltre 45 anni supporta l’innovazione digitale. Portare il digitale in ogni impresa è la nostra missione, ponendo il cliente al centro e diventando il partner di riferimento di professionisti, piccole, medie e grandi aziende offrendo soluzioni e servizi personalizzati per ottimizzare i processi aziendali.
In PROFESSIONAL supportiamo attivamente la trasformazione digitale degli studi professionali, con focus su commercialisti e consulenti del lavoro. Offriamo una vasta gamma di soluzioni integrate, progettate per ottimizzare ogni aspetto della gestione dello studio, automatizzare i processi, ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi offerti ai clienti.
Stiamo reclutando una figura di Customer Success Specialist con focus sull end-to-end dei clienti a rischio churn o in difficoltà nel rapporto con TeamSystem. L’obiettivo è ricostruire la relazione con il cliente, risolvere criticità e generare una nuova percezione di valore, attivando azioni consulenziali e coordinate con gli altri reparti aziendali.
Responsabilità
* Gestire clienti in stato di criticità o a rischio abbandono, prendendone in carico il dossier in autonomia;
* Analizzare la storia del cliente e individuare i punti di rottura nella relazione;
* Attivare i reparti interni (supporto tecnico, amministrazione, commerciale) per risolvere tempestivamente le problematiche;
* Reimpostare la relazione tramite un approccio consulenziale, empatico e orientato al generare valore;
* Monitorare e aggiornare la pipeline e il forecast in autonomia, allineandoti alle priorità aziendali;
* Mappare le principali criticità rilevate per contribuire al miglioramento continuo dei processi interni.
Qualifiche
* Breve esperienza pregressa in ruoli di customer care, assistenza o gestione cliente;
* Familiarità con strumenti di CRM e ticketing;
* Attitudine commerciale e orientamento al problem solving;
* Ottime doti comunicative, relazionali ed empatiche;
* Autonomia nella gestione del tempo e dei task assegnati.
Profilo
Pensi di essere la persona giusta? Abbiamo inoltre preferenze per candidati con growth mindset che vedano ogni sfida come opportunità di crescita, e che riflettano le soft skills che ci distinguono, seguendo i nostri valori.
Valori: IMPRENDITORIALITÀ – motore di eccellenza e innovazione; INNOVAZIONE – soluzioni innovative; INCLUSIONE – ambiente di lavoro inclusivo.
Cosa ti offriamo?
* Siamo una tech company con ambienti dinamici, dove innovazione, crescita e benessere si intrecciano; il lavoro è un’opportunità per esprimere talento e fare la differenza.
* Wellbeing: settimana corta; non lavorerai il venerdì pomeriggio e disponiamo di un piano di welfare su misura per te.
* Flessibilità: orari flessibili e modalità ibride; forniamo gli strumenti necessari per lavorare da remoto.
* Sviluppo e crescita: percorso di formazione personalizzato per sviluppare competenze e contribuire agli obiettivi aziendali.
* Diversità e inclusività: ambiente inclusivo basato su collaborazione e rispetto.
* Impatto: lavoriamo con orgoglio per creare valore condiviso per clienti, partner e comunità; attenzione a sostenibilità e innovazione.
* Sede di lavoro: Pesaro
L’annuncio è aperto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006).
J-18808-Ljbffr
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