Per azienda cliente, leader nella realizzazione di sistemi per l'aerazione e l'illuminazione nel settore edilizio con sede a Fontaniva (PD), siamo alla ricerca di una figura di Buyer.
La figura si occuperà delle seguenti attività:
* Acquisti giornalieri legati alla commessa, da fornitori sia standard che nuovi;
* Selezione finalizzata all'ampliamento del parco fornitori, con individuazione, valutazione dell’idoneità, richiesta di offerta, analisi comparativa e decisione finale;
* Collaborazione con l’ufficio tecnico nello sviluppo di nuovi progetti e applicazioni;
* In collaborazione con l’ufficio tecnico e l’ufficio produzione: controllo della conformità e qualità della merce e del servizio del parco fornitori, nel rispetto delle normative sulla sicurezza e l’uguaglianza (gestione non conformità e qualificazione fornitori, analisi costi/benefici);
* Analisi e emissione di schede tecniche dei prodotti acquistati; definizione delle previsioni di acquisto e sviluppo degli assortimenti a magazzino attraverso attività di ricerca di mercato;
* In collaborazione con il Responsabile di Produzione: monitoraggio degli acquisti e dell’arrivo del materiale in funzione della pianificazione della produzione;
* Collaborazione con il responsabile del magazzino per la gestione dell’arrivo delle merci e della logistica dei trasporti, ritiro e spedizione;
* In collaborazione con il consulente legale: emissione di contratti e condizioni di fornitura, verifica del rispetto delle condizioni contrattuali dall'emissione fino al termine della fornitura/servizio;
* In collaborazione con l’ufficio amministrativo: gestione di eventuali discrepanze in fattura;
* In collaborazione con l’ufficio tecnico, produzione e logistica: implementazione e applicazione di logiche e tecniche di Lean production.
Verranno prese in considerazione candidature con i seguenti requisiti:
* Diploma di maturità o laurea in discipline economiche;
* Esperienza consolidata come Impiegato/a Ufficio Acquisti in aziende metalmeccaniche;
* Ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint, ecc.).
Completano il profilo:
* Capacità di negoziazione;
* Comunicazione efficace e capacità di interfacciarsi con interlocutori differenti;
* Autonomia nella gestione delle proprie attività.
#J-18808-Ljbffr