Società leader a livello mondiale nel campo della misurazione e del rilevamento Principali responsabilità Il marketing consiste nel coinvolgere le persone attraverso materiali promozionali e campagne creative, e include pubblicità, marketing diretto e pubbliche relazioni (PR). La figura dovrà: • Supervisionare e sviluppare la strategia di marketing e comunicazione • Creare piani di marketing che attraggono più clienti, collaborando con creatori di contenuti, copywriter e responsabili delle pubbliche relazioni, per garantire che le pubblicazioni, gli annunci pubblicitari e i contenuti digitali raggiungano il pubblico di destinazione • Promuovere l'interesse nei prodotti o servizi di un'azienda • Assicurarsi che il pubblico di destinazione venga a conoscenza di un prodotto o servizio e capisca come usarlo, sottolineandone i benefici per aumentare le vendite attraverso efficaci campagne di marketing • Comunicare con il pubblico target sviluppando strategie per aumentare il coinvolgimento dei clienti, tramite brand awareness • Ricercare quali canali di marketing, piattaforme di social media e pubblicazioni possono raggiungere il vostro pubblico di destinazione più efficace •Creare piani pubblicitari, lavorando con creatori di contenuti e grafici per creare pubblicità per giornali e riviste, decidendo quale piattaforma utilizzare • Gestire i contenuti dei social media, selezionando piattaforme diverse • Gestire la produzione di video, articoli online e contenuti del blog per promuovere il prodotto o il servizio, tramite campagne di direct marketing • Partecipare a fiere ed esposizioni • Organizzare iniziative di PR, scrivendo un comunicato stampa da inviare a giornalisti e organi di stampa • Gestire i budget di marketing per diversi aspetti delle campagne pubblicitarie e di marketing, decidendo quali canali pubblicitari, piattaforme di social media o pubblicazioni offrono un miglior rapporto qualità-prezzo per un maggiore ritorno sull'investimento Principali caratteristiche richieste Il candidato dovrà possedere le seguenti competenze: • Abilità comunicative spiccate: ottima capacità di parlare, ascoltare e scrivere per comunicare con un vasto pubblico • Multi-tasking: saper organizzare un evento o premere lancio durante il controllo e la correzione di bozze di un annuncio e la gestione di altri dipendenti del team; supervisionare diverse campagne di marketing e promozioni allo stesso tempo • Creatività: essere in grado di esplorare nuovi modi per commercializzare un prodotto o un servizio o per catturare l'attenzione dei clienti • Attenzione ai dettagli • Capacità di rispettare le scadenze, fissando obiettivi e fissandoli per priorità • Leadership • Organizzazione •Pensiero critico Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.