Marketing Specialist
Ogni giorno, oltre un miliardo di persone si affida a Schindler. La nostra lunga esperienza e la nostra forza innovativa ci pongono all'avanguardia nel settore degli ascensori e delle scale mobili.
Siamo alla ricerca di un professionista motivato, con esperienza in marketing e comunicazione, che entri a far parte del nostro team per contribuire allo sviluppo e alla promozione della nostra offerta di prodotti e servizi.
Compiti principali:
* Analisi e creazione di strategie di marketing per prodotti e servizi, valorizzandone i punti di forza attraverso contenuti comunicativi mirati ed efficaci;
* Analisi dei dati per tradurli in materiali promozionali e di comunicazione coerenti con gli obiettivi commerciali;
* Gestione delle attività digitali, incluse campagne di e-mail marketing, social media advertising, content marketing, campagne display e attività SEO;
* Crea e ottimizza contenuti digitali per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO), utilizzando strumenti come Google Analytics e Search Console;
* Utilizza piattaforme CRM e di marketing automation per la gestione e il nurturing dei lead;
* Monitora e analizza i KPI delle iniziative marketing, con particolare attenzione alla lead generation, performance digitali ed eventi, e alla redazione di report periodici su ROI e risultati;
* Supporta il team Sales attraverso la produzione di materiali a supporto delle vendite (brochure, schede prodotto, case study, presentazioni) e la definizione di campagne congiunte marketing-vendite;
* Contribuisce allo sviluppo di contenuti testuali per diversi canali (sito web, newsletter, presentazioni, materiali commerciali) con approccio strategico e storytelling efficace;
* Collabora con il team grafico e/o utilizza strumenti base di grafica e video-editing per la creazione di materiali visivi di comunicazione;
Requisiti:
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito marketing e comunicazione;
* Conoscenza operativa delle principali leve di digital marketing (e-mail marketing, social media advertising, content marketing, campagne display, ecc.);
* Competenze in web marketing e SEO, con capacità di ottimizzazione dei contenuti per il posizionamento organico e analisi dei risultati (Google Analytics, Search Console);
* Familiarità con strumenti di CRM e marketing automation (es. HubSpot);
* Eccellenti capacità di redazione testi e storytelling per diversi canali (sito web, newsletter, presentazioni);
* Conoscenza base dei principali strumenti di grafica e video-editing;
* Conoscenza fluente dell'inglese;
* Laurea in Marketing, Comunicazione, discipline umanistiche, Economia o affini;
* Contratto a tempo determinato 12 mesi;
* Smart working;
* Corsi di fitness;