Work Bolton Home & Personal Care - domain Sales - schedule Temporary - location_on Milano, IT Trade Marketing Intern Home Care - Cerchiamo una figura come Trade Marketing intern da inserire nella nostra funzione Trade Marketing Home Care nella Business Unit Home and Personal Care, con sede a Milano. - Come farai la differenza - Il tuo ruolo consisterà nell'analizzare le tendenze di mercato e le performance del marchio e della competition per sviluppare piani di crescita nei diversi canali distributivi all’interno del mondo laundry. Assisterai nella pianificazione, implementazione e monitoring dell’innovazione collaborando con il team di customer marketing e fornendo preziose intuizioni e supporto operativo, aiuterai a ottimizzare il posizionamento dei prodotti, aumentare le vendite e rafforzare le relazioni con i partner retail. - Come sarà la tua agenda: - Sell-out e sell-in analysis: Monitorerai il mercato e la categoria del laundry secondo i principali kpi e redigerai report e/o presentazioni a supporto dei piani di sviluppo della categoria e all’individuazione di insights, rischi e opportunità rilevanti al raggiungimento dei risultati - Category Support:supporterai l’individuazione, lo sviluppo e l’esecuzione di strategie di crescita della categoria di riferimento nei canali più potenziali - Performance tracking: Monitorerai l’innovazione e le attività trade marketing secondo Kpi quantitativi definiti vs il TGT di budget (WD, WDP, phasing, volumi, etc) e contribuirai alla costruzione di azioni di recupero o massimizzazione dei risultati - Portfolio optimization: supporterai e monitorerai l’implementazione delle strategie di crescita in termini di ottimizzazione del portafoglio in collaborazione con il team di customer marketing - Il tuo team: - Riporterai direttamente al Senior Category Manager laundry. - Che cosa ti rende un buon fit: - Hai una laurea specialistica, o triennale seguita da un master, in Economia, Marketing, Comunicazione o Management con interesse ad intraprendere un percorso di crescita in ambito Marketing & Sales - Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese - Hai un’ottima conoscenza del pacchetto Office e di Excel e buone doti analitiche - Proattività, autonomia, forte orientamento al risultato e capacità di lavorare in un contesto dinamico sono soft skills che ti contraddistinguono - Hai eccellenti capacità comunicative e relazionali - Cosa offriamo: - 6 mesi di internship - Sede di Lavoro: Milano, Via Pirelli - Orario di lavoro: Full Time con opzione di smart working - Curioso di conoscerci? Scopri di più: - Su Bolton_ - Bolton è un'azienda italiana a conduzione familiare, specializzata nel settore dei beni di consumo, che conta 10.500 dipendenti distribuiti in 60 uffici, 17 stabilimenti produttivi, 10 laboratori di ricerca e sviluppo e 14 pescherecci in tutto il mondo. Con un portafoglio diversificato di oltre 60 marchi di qualità, Bolton ha arricchito la vita di milioni di persone ogni giorno per più di 75 anni, rendendo la loro quotidianità più deliziosa, più piacevole, utile e bella. - Su Bolton Home & Personal Care_ - Bolton Home & Personal Care ha una missione unica: aiutare le persone a prendersi cura delle loro case e dei loro corpi. Attraverso marchi noti e amati da milioni di persone, come Winni’s e Chilly, Bolton rende la vita quotidiana più piacevole, pulita, fresca e bella. La Business Unit è pienamente impegnata nello sviluppo sostenibile con particolare attenzione alla circolarità e all'approvvigionamento delle materie prime. - Cresci Con Noi, Candidati ora - We are looking for a Trade Marketing Intern to join our Trade Marketing function within the Home and Personal Care Business Unit, Home Care division, based in Milan. - How you make the difference - Your role will consist in analyzing market trends and brand as well as competitor performance to develop growth plans across the various distribution channels within the laundry category. You will assist in the planning, implementation, and monitoring of innovation, collaborating with the customer marketing team and providing valuable insights and operational support. You will help optimize product positioning, drive sales growth, and strengthen relationships with retail partners. - How your agenda looks like: - Sell-out and Sell-in Analysis:You will monitor the laundry market and category according to key KPIs and prepare reports and/or presentations to support category development plans, as well as identify insights, risks, and opportunities relevant to achieving business results. - Category Support:You will support the identification, development, and execution of growth strategies for the reference category within the most promising channels. - Performance Tracking: You will monitor innovation and trade marketing activities based on quantitative KPIs defined against budget targets (WD, WDP, phasing, volumes, etc.) and contribute to building recovery or performance-maximiz