Obiettivo del ruolo
L'assistente ai test di prodotto supporta attivamente le attività di test e prove, assicurando che i prodotti soddisfino pienamente gli standard aziendali e le specifiche tecniche concordate, contribuendo al miglioramento continuo dei processi e alla soddisfazione dei clienti.
Esegue le prove pratiche "UN" su imballaggi rigidi secondo le normative vigenti, nonché qualsiasi altro test richiesto per l'assistenza tecnica, l'analisi delle cause radice, lo sviluppo e l'innovazione dei prodotti. Redige rapporti sui risultati dei test e fornisce un riscontro sui dati emersi.
Attività principali
- Esegue test meccanici, prove e ispezioni su imballaggi di varie dimensioni in base alle normative del settore e al Regolamento ADR.
- Riporta e registra in modo accurato e tempestivo tutti i dati relativi ai controlli e alle prove eseguite e fornisce indicazioni sui difetti riscontrati per supportare l'analisi delle cause.
- Esegue i test necessari per supportare le indagini sui reclami dei clienti e le iniziative di miglioramento dei prodotti o altre richieste, a seconda delle necessità.
- Identifica, registra e gestisce i campioni e i risultati dei test.
- Assicura che il prodotto finito, al termine delle prove e dei test previsti, sia pienamente conforme alle specifiche di qualità indicate nel catalogo o concordate con il cliente. Riferisce sui risultati.
- Gestisce e mantiene le attrezzature di laboratorio. Esegue la verifica di routine della calibrazione degli strumenti e la manutenzione preventiva. Cura l'archiviazione e la gestione della documentazione associata.
- Svolge altre mansioni eventualmente assegnate.
- Conduce il lavoro in conformità con The Greif Way e tratta tutti i colleghi e i clienti con dignità e rispetto.
- Adotta e rispetta le norme di sicurezza, tra cui, ma non solo: 'uso di tutti i DPI prescritti, la verifica del funzionamento delle protezioni e dei dispositivi di sicurezza e la promozione di buone pratiche e comportamenti quotidiani in materia di sicurezza. Stabilisce una cultura di proattività per la promozione della sicurezza all'interno del team.
Diploma tecnico o esperienza equivalente. Preferibilmente in possesso della patente di guida per carrelli elevatori.
Lingue: Italiano fluente; Inglese A2, almeno per la comunicazione scritta.
Esperienza: 1–2 anni in posizione analoga o in ruoli operativi.
Skills: Organizzato/a e ordinato/a, in grado di gestire più compiti contemporaneamente e in modo efficiente, con un approccio pratico e una buona manualità. Resilienza, capacità di lavorare in modo efficiente individualmente e di adattarsi a un ambiente organizzativo dinamico. Dimostra una buona capacità di comunicazione scritta e orale.
Computer skills: buona conoscenza del pacchetto office e competenze informatiche.
Technical skills: conoscenza dei sistemi di qualità, sicurezza e ambiente.
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