Chi siamo
Siamo un'azienda specializzata nello sviluppo di sistemi e soluzioni per il monitoraggio ambientale, la raccolta e l'analisi di dati provenienti da sensori e reti di misura. Per il potenziamento della nostra organizzazione siamo alla ricerca di un Ingegnere Elettronico che contribuisca allo sviluppo di nuove piattaforme hardware e software per applicazioni ambientali.
Principali responsabilità
o Progettazione e sviluppo di datalogger per l'acquisizione di dati ambientali provenienti da sensori e strumentazione di campo (sensori di livello, misuratori di portata etc).
o Progettazione hardware e firmware di nodi di monitoraggio basati su tecnologie LoRa e LoRaWAN.
o Sviluppo e integrazione di gateway per la raccolta e l'instradamento dei dati verso piattaforme cloud e sistemi di supervisione.
o Implementazione di sistemi di acquisizione, validazione, memorizzazione e trasmissione dati in tempo reale.
o Sviluppo di soluzioni embedded e Linux per la gestione delle comunicazioni e dei dispositivi di campo.
o Collaborazione con il team software per l'integrazione dei dati nella piattaforma proprietaria di monitoraggio e visualizzazione.
Cosa offriamo
o Coinvolgimento diretto nello sviluppo di prodotti proprietari.
o Opportunità di crescita professionale e tecnica.
o Ambiente di lavoro agile e collaborativo.
o Ricerca e sviluppo di prototipi innovativi