Descrizione del Lavoro Nell'ambito della gestione e del monitoraggio della situazione debitoria dei clienti, le principali attività di cui la persona si occuperà sono : Esecuzione di solleciti telefonici e scritti rivolti ai clienti sia privati che pubblici; Predisposizione documentale per l'avvio delle pratiche con gli Studi Legali; Gestione della corrispondenza con la società esterna di recupero crediti; Preparazione della reportistica relativa al Credito (passaggi a perdita, analisi status clienti, ageing); Analisi economico-finanziaria dei clienti. Compiti Relativi alla Tesoreria Monitoraggio del flusso di cassa; Previsione delle entrate e delle uscite; Sostegno nella gestione dei report finanziari, in particolare del cash flow di Gruppo; Sostegno alle attività amministrative di tesoreria e pagamento. Richieste Specifiche Diploma in Ragioneria e / o Cultura equipollente; Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); Buona conoscenza SAP e Salesforce; Buona conoscenza della lingua inglese (in forma orale e scritta). J-18808-Ljbffr