Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus (www.dongnocchi.it), realtà sanitaria e sociosanitaria con 3.700 posti letto, svolge attività di cura, riabilitazione, assistenza e integrazione sociale, in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale in 25 Strutture distribuite in 9 regioni, rispondendo anche con soluzioni innovative e sperimentali ai bisogni emergenti delle persone più fragili. Riconosciuta Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), conta circa 6.000 operatori tra personale dipendente e collaboratori professionali.
Fondazione Don Gnocchi sta ricercando, per la propria sede di Milano, una/uno Specialista Tesoreria-Finanza.
Riportando al Responsabile del Servizio Finanza, nell’ambito della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo dell’ente, lo Specialista Tesoreria-Finanza sarà coinvolto nelle seguenti attività:
* supporto alla gestione dell’attività finanziaria e di tesoreria;
* recupero crediti da soggetti privati, in coerenza con lo stile comunicativo e il sistema valoriale dell’ente;
* gestione operativa dei pagamenti, attraverso le piattaforme informatizzate;
* elaborazione prospetti riepilogativi.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
* laurea in discipline economiche;
* buona conoscenza del pacchetto Office e propensione all’utilizzo dell’informatica;
* metodo e precisione, riservatezza, orientamento al risultato, doti comunicative e relazionali.
Costituiranno inoltre requisiti preferenziali l’aver maturato esperienza pregressa nell’ambito economico-finanziario e la conoscenza del software Piteco per la gestione della tesoreria.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (L.903/77) e a soggetti di tutte le età e nazionalità purché abbiano una buona conoscenza della lingua italiana.
Le risorse interessate ad approfondire le opportunità di impiego possono indirizzare il proprio CV esclusivamente in via telematica autorizzando esplicitamente la Fondazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/2003 e GDPR 679/16).