Overview
GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale.
Per il nostro sito di Castel San Pietro Terme (BO) stiamo cercando un / una Key User / Application Support.
Responsibilities
* Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS).
* Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato.
* Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni.
* Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi.
* Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; si interfaccia con il team di sviluppo ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste.
* Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …) e si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità.
* Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi.
* Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro).
Qualifications
* MUST have: Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza / passione per tematiche IT; Buona conoscenza della lingua inglese; Almeno 1 / 2 anni di esperienza pregressa sulla posizione; Conoscenze di ambiente Windows client / server; Conoscenza di Networking; Conoscenza e capacità operative su database MS SQL / Oracle; Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria; Flessibilità Oraria; Disponibilità al bisogno di reperibilità; Automunito / a; Disponibilità a trasferte.
Nice to have
* Diploma di Perito Informatico e / o Laurea in Ingegneria / Informatica; Esperienza pregressa con flussi e processi logistici; Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing.
What we offer
Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali. L’inquadramento sarà commisurato in base alla seniority del candidato.
GXO Logistics at full potential. Logistics done differently. Be part of something big.
#J-18808-Ljbffr