Progetto di sviluppo processuale
Durante l'esecuzione di un progetto, le attività di un Process Engineer sono:
* Fornire assistenza durante le fasi di costruzione e commissioning, sia dalla sede che in cantiere, secondo le necessità del progetto;
* Elaborare documenti e svolgere attività di propria competenza in conformità ai requisiti di qualità, al programma, agli standard, alle procedure e alle istruzioni di lavoro contrattuali e societarie;
* Interfacciarsi con gli altri Discipline Engineers riguardo agli argomenti di Processo di propria competenza.
Come membro del dipartimento, i compiti del Process Engineer includono:
* Fornire feedback al Process Head of Department riguardo ai problemi emersi dall'applicazione di metodi standard e istruzioni operative, al fine di aumentare l'efficacia e l'efficienza del dipartimento;
* Mantenersi aggiornato sugli aspetti tecnici specifici della disciplina e sui relativi miglioramenti;
* Analizzare e migliorare i processi di produzione per aumentare l'efficienza e ridurre i costi.
I requisiti minimi per il ruolo di Process Engineer sono:
* Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o un campo correlato;
* Capacità di utilizzare software di simulazione e modellazione dei processi;
* Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving;
* Ottime capacità comunicative e di lavoro in team;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
* Konoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
Il ruolo offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con opportunità di crescita professionale e formazione continua.
Richieste
* Sviluppare ed eseguire piani di sviluppo per garantire la soddisfazione delle esigenze del cliente;
* Coordinare e gestire team multidisciplinari per raggiungere gli obiettivi del progetto;
* Raccogliere e analizzare dati per prendere decisioni informate e ottimizzare le prestazioni;
* Identificare e implementare miglioramenti nel processo produttivo per aumentare l'efficienza e ridurre i costi.
Priorità
* Sviluppare soluzioni innovative per risolvere i problemi del cliente;
* Migliorare continuamente le procedure e le pratiche per assicurare la massima efficienza;
* Collaborare con gli stakeholders per garantire la comunicazione efficace e coerente;
* Aumentare la consapevolezza e la comprensione dei processi e delle procedure all'interno dell'organizzazione.
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