Per un'azienda modenese, gioiellino nel settore Warehouse Management System, in resistente crescita ed espansione siamo alla ricerca di una figura di Software Architect.
La risorsa sarà inserita all’interno del reparto R&D; e sarà il responsabile dello sviluppo del software, rispondendo direttamente al Responsabile tecnico.
Dopo un adeguato affiancamento iniziale, la figura si occuperà di gestire e coordinare il team di sviluppo. Dovrà garantire la qualità del codice, il corretto funzionamento e l’integrazione tra i vari sistemi.
Responsabilità e Obiettivi
Architettura e Sviluppo: Scrivere codice e gestire l'intero ciclo di vita del software — dall’analisi, allo sviluppo, fino al deployment — operando principalmente sul backend.
Gestione Tecnica: Interpretare le richieste aziendali del cliente, fornire indicazioni tecniche (caratteristiche, tempistiche, fattibilità) e coordinare il team di sviluppo.
Leadership e Condivisione: Assumere la gestione del team dopo un primo periodo, agendo con autorevolezza. È fondamentale condividere le conoscenze ed evitare di creare "segreti".
Qualità: Mantenere un focus sulla qualità del codice, la scalabilità e la sicurezza, compiendo scelte architetturali scalabili ed efficienti.
Hard Skills
Linguaggi e Framework: Ottima conoscenza di C# e .NET Core Framework.
Architettura: Esperienza nello sviluppo e nella gestione di architetture a microservizi.
Database e Sistemi: Conoscenza di SQL per lo sviluppo e l’ottimizzazione di database relazionali (uso di SQL su Linux).
Infrastruttura: Gestione di container Docker. Conoscenza di Linux.
Nice to Have
Esperienza con il Framework ABP.
Capacità di progettare API RESTful e/o GraphQL scalabili e sicure.
Esperienza con messaggistica asincrona (RabbitMQ, Kafka, Azure Service Bus).
Completo il profilo le competenze soft: cerchiamo una figura che sappia lavorare in team, valorizzandone ogni suo aspetto e, che abbia una buona propensione al cliente.
Sede di lavoro: Campogalliano (MO).
LI-Onsite