Aetna Group è un leader mondiale nel settore del packaging, specializzato in soluzioni di fine linea.
Impiega oltre 2000 persone, tra cui più di 300 tecnici impegnati nell'assistenza post-vendita. Il Gruppo fornisce assistenza ai clienti in oltre 130 Paesi attraverso filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Russia, Cina, Messico, Thailandia e Brasile.
La produzione del Gruppo spazia da avvolgitrici semi-automatiche con tecnologia intelligente a soluzioni automatiche innovative per il confezionamento, confezionatrici industriali e incartonatrici, pallettizzatori, navette AGV e LGV, e macchine dedicate al riciclo delle materie prime.
Con oltre macchine vendute e installate in tutto il mondo, Aetna Group è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi per le esigenze più diverse dell'industria del packaging, un risultato raggiunto grazie all'attività svolta in 10 stabilimenti produttivi, di cui 6 nella Packaging Valley, uno in Brasile, uno negli Stati Uniti, uno in Cina e uno in Germania.
Ha un fatturato superiore ai 500 milioni di euro e investe ogni anno oltre il 7% delle proprie vendite in Ricerca e Sviluppo, per garantire prodotti con soluzioni tecnologiche innovative che offrano reali vantaggi ai clienti.
Posizione:
Gestire la vendita di ricambi in un'area geografica assegnata, curando le relazioni con clienti, filiali, agenti e dealer per assicurare il corretto svolgimento delle attività del ciclo di vendita, dalla formulazione dell'offerta alla negoziazione e al sollecito degli ordini.
PRINCIPALI ATTIVITA':
- Gestione della vendita ricambi nell'area assegnata attraverso la gestione delle relazioni con clienti, filiali, agenti e dealer.
- Invio offerte commerciali e monitoraggio delle risposte.
- Sollecito e negoziazione degli ordini, con l'obiettivo di massimizzare le vendite e la soddisfazione del cliente.
- Coordinamento con magazzino e fornitori per assicurare la disponibilità e la consegna tempestiva dei ricambi.
- Gestione della documentazione commerciale e amministrativa legata agli ordini di vendita.
- Supporto tecnico e commerciale per le problematiche post-vendita relative ai ricambi.
Requisiti:
- Esperienza pregressa in ufficio post-vendita, preferibilmente nel settore industriale.
- Diploma tecnico o laurea in indirizzi tecnici.
- Buona conoscenza delle procedure di post-vendita e ciclo di vendita ricambi.
- Capacità di lettura di disegni tecnici, lay-out meccanici e schemi elettrici (preferibile).
- Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
- Disponibilità a spostamenti tra le sedi Aetna, sia italiane che estere.
- Disponibilità a brevi trasferte per incontri con i clienti.
- Software gestionale ERP SAP.
- Pacchetto Microsoft Office (Excel, Outlook).
- Precisione e attenzione ai dettagli.
- Capacità di problem solving.
- Buone doti comunicative e relazionali.
- Orientamento al cliente e al servizio.
- Capacità di lavorare in team e sotto pressione.