PDescrizione posizione lavorativa /ppDescrizione dell'azienda /ppFondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation. /ppStarcom, parte di Publicis Groupe, è un'agenzia media globale e in rapida crescita, fondata sul principio che comprendere le motivazioni dei consumatori è al centro delle nostre strategie. Ogni giorno, applichiamo questa convinzione per sfruttare il potere trasformativo dei dati, dell'intelligenza artificiale e della tecnologia per far progredire le aziende e le carriere delle persone. /ppIl Biddable Specialist sarà il responsabile delle attività search e social per uno dei nostri clienti chiave. /ppIl candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l'analisi. /ppPublicis Groupe è alla ricerca di un Biddable Specialist per il proprio ufficio di MILANO ! /ppbResponsabilità /b /pulliCreazione di campagne social, search e YT sulle principali piattaforme digitali come Ads Manager o Google Ads; /liliSupporto nell'implementazione di strategie e razionalità; /liliRaccolta di dati e approfondimenti dai paesi EE; /liliAnalisi e report delle performance delle campagne; /liliGestione dei report mensili e problematiche relative alla piattaforma. /liliAlmeno 5 anni di esperienza nella gestione di campagne search, social e YT; /liliCapacità di ideare e gestire campagne search e social in relazione agli obiettivi / KPI del cliente; /liliCapacità di lavorare con team interni, colleghi provenienti da paesi stranieri e partner / fornitori esterni; /liliCompetenze nel monitoraggio delle campagne, analisi dei risultati e sviluppo di report; /liliCompetenza nell’analisi KPI e conoscenza di Excel; /liliConoscenza dei principali KPI e dei metodi di remunerazione delle attività di performance marketing; /liliConoscenza delle principali piattaforme di advertising a pagamento : Google Ads, Meta Ads Manager, Tik Tok, Business Center; /liliCompetenze consolidate nella gestione della relazione con il cliente; /liliConoscenza di altre piattaforme self-service biddable (ad esempio Spotify, Bing, Amazon sponsored Ads), esperienze nel campo programmatic o nella gestione di campagne tramite concessionarie e / o editori saranno considerati requisiti preferenziali. /li /ulpInformazioni aggiuntive /pulliLearning Development : un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on! /liliCorporate benefits : una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro. /liliCorporate Wellness : accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico. /liliWork From Home : 2 giorni alla settimana. /li /ulpbIl nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence". /b /ppCi impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti. /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr