Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel nostro team IT con il ruolo di Sistemista Help Desk di 1° livello.
La figura sarà il primo punto di contatto per gli utenti interni, occupandosi della gestione delle richieste di assistenza tecnica, troubleshooting di base e supporto all’infrastruttura IT aziendale.
Responsabilità principali
Gestione delle richieste di supporto tecnico (telefoniche, via email o tramite sistema di ticketing)
Risoluzione di problematiche hardware e software di primo livello (PC, stampanti, periferiche)
Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (Windows/Mac)
Creazione utenti in Active Directory e caselle postali in Exchange Online
Supporto base alle reti locali (LAN, Wi-Fi) e ai dispositivi mobili
Escalation delle problematiche complesse al 2° livello
Aggiornamento della documentazione tecnica e dei ticket
Requisiti richiesti
Diploma tecnico (preferibile in ambito informatico) o titolo equivalente
Conoscenza di base dei sistemi operativi Windows (client), pacchetto Office 365 e strumenti di remote desktop
Capacità di analisi e troubleshooting di problematiche comuni
Buona conoscenza delle reti (TCP/IP, DHCP, DNS, VPN)
Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente e problem solving
Gradita esperienza pregressa anche breve in ruolo analogo
Requisiti preferenziali
Conoscenza di ambienti Active Directory e gestione utenti
Familiarità con strumenti ITSM (es. ManageEngine Service Desk PLus)
Certificazioni base (es. CompTIA A+, ITIL Foundation, Microsoft MS-900)
Si offre
Ambiente dinamico e stimolante con possibilità di crescita professionale
Formazione continua e supporto tecnico da parte di colleghi senior
Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza