Siamo alla ricerca per la nostra sede di Padova di una figura da inserire nel team di Digital Marketing che abbia almeno 3 anni di esperienza nella pianificazione e gestione di campagne pubblicitarie digitali. Il candidato riporterà all’Head of Digital e ricoprirà un ruolo di strategia e consulenza. Responsabilità: · pianificazione e sviluppo di strategie di advertising multi-canale · analisi preliminare, implementazione e ottimizzazione di campagne con obiettivi di traffic acquisition, lead generation o vendite su diversi canali, in particolare Google Ads, Meta, LinkedIn, TikTok · analisi approfondite finalizzate a monitorare le performance delle campagne e ad individuare potenziali occasione di ottimizzazione · realizzazione di reportistica strategica per i progetti digital · implementazione di tracciamenti · contatto diretto con i clienti e partecipazione attiva alla definizione di strategie, obiettivi, budget. Il candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche: · ha già maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo presso un’agenzia di comunicazione · ha una solida conoscenza di Google Ads e delle principali piattaforme di paid advertising · ha un’eccellente conoscenza di Google Analytics, di Looker Studio e Google Tag Manager · è capace di analizzare i dati di campagna e creare report costruttivi · possiede una forte attitudine al lavoro in team · è capace di gestire i progetti e le relative scadenze con precisione Nice to have: · ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta · Laurea in Marketing, Comunicazione, Statistica, Economia, Informatica o percorsi affini