PbPermanent Placement /b, divisione del bGruppo Openjobmetis /b specializzata nella ricerca di profili qualificati, con la filiale di Montecchio Maggiore, seleziona per azienda cliente una figura di: /ppbResponsabile Amministrativo / Capo Contabile /b /ppL’azienda è una solida realtà del territorio vicentino e sta potenziando l’area amministrativa con l’inserimento di una figura che garantisca la gestione integrale dei processi amministrativi, contabili, fiscali e societari, in collaborazione con la Direzione e con consulenti esterni. /ppbr/ppbResponsabilità del Ruolo /b /ppLa risorsa, con autonomia operativa e capacità di presidio dell’area amministrativa, si occuperà di: /ppb Area Contabile e Bilancio /b /pp• Gestire la bcontabilità generale /b assicurando correttezza e completezza delle registrazioni. /pp • Coordinare la tenuta dei blibri contabili /b e fiscali. /pp • Redigere il bbilancio civilistico d’esercizio /b, inclusa la bnota integrativa /b, in collaborazione con lo studio commercialista. /pp • Predisporre le scritture di assestamento, ammortamenti, ratei/risconti, accantonamenti. /pp • Gestire i bconti patrimoniali /b e monitorare costantemente la coerenza delle poste contabili. /ppb Area Fiscale /b /pp• Curare gli badempimenti fiscali /b ordinari: IVA, imposte dirette, liquidazioni, F24, CU, dichiarazioni periodiche. /pp • Gestire i rapporti con consulenti fiscali e revisori. /pp • Assicurare l’osservanza delle normative vigenti in ambito fiscale e civilistico. /ppb Area Societaria /b /pp• Predisporre e gestire la documentazione societaria: verbali assembleari, CdA, delibere, approvazione bilancio. /pp • Gestire il bdeposito atti /b e la comunicazione con enti preposti. /ppb Tesoreria e Finanza Operativa /b /pp• Gestire la btesoreria aziendale /b e i flussi di cassa. /pp • Monitorare la posizione finanziaria e i rapporti con istituti bancari. /pp • Predisporre report finanziari periodici e supportare la Direzione nella bpianificazione economico-finanziaria /b. /ppb Area Amministrativa HR (non prioritaria) /b /pp• Gestire presenze, contratti, note spese, ferie e altri aspetti amministrativi del personale. /pp • Collaborare con lo studio di consulenza del lavoro per gli adempimenti correlati. /ppb Coordinamento dell’Ufficio /b /pp• Supervisionare le risorse dell’area amministrativa. /pp • Gestire scadenze, processi e compliance normativa. /pp • Mantenere i rapporti con consulenti esterni, revisori, banche ed enti pubblici. /ppbr/ppbRequisiti Richiesti /b /pp• bEsperienza di 5–6 anni /b nel ruolo di Responsabile Amministrativo, Capo Contabile o posizione equivalente. /pp • Competenza completa nella gestione della bcontabilità generale fino al bilancio pre-imposte /b. /pp • Solida conoscenza della normativa civilistica e fiscale. /pp • Esperienza nella predisposizione della documentazione societaria. /pp • Capacità di gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e dei rapporti bancari. /pp • Buona padronanza dei principali software gestionali e del pacchetto Office. /pp • Soft Skills: precisione, capacità organizzativa, leadership operativa, affidabilità, orientamento alle scadenze. /ppbr/ppbCosa Offriamo /b /pp• Inserimento diretto in azienda, RAL commisurata all’esperienza. /pp • b13 mensilità /b e bwelfare aziendale /b. /pp • bBuoni pasto /b /pp • Orario: b9.00–13.00 / 14.00–18.00 /b. /p p bSede di lavoro: Creazzo (Vicenza) /b /p