Orienta spa - società benefit filiale di Mantova ricerca per importante cliente del settore arredo una figura di digital marketing specialist.
Il profilo ideale ha esperienza pregressa di qualche anno nel campo e dovrà occuparsi di:
Social:
* Redazione del piano editoriale per le pagine ed i profili aziendali (art e copy) – Instagram, Facebook, Pinterest, LinkedIn comprensivo di stories.
* Creazione delle Custom Audiences
* Remarketing e Retargeting
* Gestione del budget aziendale secondo una strategia condivisa
* Creazione, misurazione e diversificazione delle campagne per i social media in base ai diversi obiettivi aziendali (brand awareness, conversion, traffico);
* Gestione e generazione della community;
* Creazione UTM;
* Gestione dello Shop sui social (prezzi, prodotti in evidenza);
* Redazione report e analisi
Grafica:
* Concept degli strumenti per la comunicazione off line in linea con i brand;
* Realizzazione grafica dei cataloghi, brochure, presentazioni aziendali, volantini, roll up, materiale per gli eventi fieristici;
* Richiesta dei preventivi per la stampa;
* Post-produzione di foto
* Concept e ideazione degli strumenti di comunicazione on line (DEM, Newsletter, landing page, pagine web, banner etc);
* Montaggio video
Web
* Realizzazione di pagine web su piattaforma WordPress
* Realizzazione di pagine web su piattaforma Woocommerce
* Realizzazione di pagine web, gestione del catalogo (inteso come aggiunta e modifica dei prodotti a catalogo), gestione del sito su piattaforma Prestashop;
* Realizzazione di Art e copy per siti su piattaforma Wordpress, Woocommerce, Prestashop;
* Gestione degli ordini e risoluzione dei problemi;
* Ottimizzazione dei contenuti mobile;
* Realizzazione (art e copy) di DEM e Newsletter;
* Piano editoriale dei blog aziendali, stesura della copy.
* Gestione dei diversi marketplace (catalogo prodotti, strumenti pubblicitari);
Marketing
* Strategia per l'e-commerce aziendale (trimestrale) rispettando i budget aziendali;
* Influencer marketing: selezione dei profili per la promozione del brand e dei prodotti aziendali, creazione della strategia comunicativa, definizione dei contenuti, contrattistica;
* Analisi dati di Google Analytics, Google Ads, Business manager.
* Reportistica
EVENTI
* Contatti con i fornitori;
* Promozione on line;
* Ideazione di eventuali strumenti di comunicazione off line;
* Logistica;
* Presenza in loco (a volte)
* Gestione e selezione dei fornitori riferiti alle diverse attività di marketing
Coordinamento
* Ricerca e selezione di collaboratori e fornitori esterni;
* Gestione dei collaboratori esterni (press office, sviluppatori, webmaster);
* Richiesta dei preventivi;
Indispensabile lingua inglese, gradita conoscenza excel e word.
Molto gradita conoscenza di video editing e di principi di fotografia.
Programmi utilizzati:
* Grafica: Adobe InDesign, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Rush
* Social: Business manager
* Email Marketing: MailUp
* Cms: Wordpress, Woocommerce, Prestashop
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Marketing /Relazioni esterne
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione