Humangest, Agenzia per il Lavoro, ricerca per notevole azienda operante nel settore industriale un ASPP con esperienza da inserire presso la bioraffineria di Gela.
La risorsa sarà inserita nel team HSE e si occuperà delle attività quotidiane di prevenzione e protezione, monitoraggio della sicurezza e gestione della documentazione tecnica.
Attività principali
- Compilazione e controllo delle scadenze dei permessi di lavoro (cartacei/digitali). - Audit di cantiere mediante checklist dedicate. - Supporto alla stesura e all'aggiornamento del DVR e delle valutazioni dei rischi specifici. - Monitoraggio dell'attuazione del Piano dei Controlli e delle procedure di sicurezza HSE. - Partecipazione alle riunioni periodiche di coordinamento con il CSE. - Aggiornamento mezzi e personale nel sistema RAIT. - Segnalazione di non conformità e proposta di azioni migliorative. - Redazione documentale tramite Primus. - Utilizzo del gestionale aziendale per la produzione dei report. - Elaborazione e aggiornamento delle procedure operative e dei sinottici settimanali.
Requisiti
- Esperienza di almeno 4/5 anni in ambito sicurezza/HSE, preferibilmente in contesti industriali o cantieri complessi. - Provenienza tecnica coerente con il ruolo di ASPP e qualifica (Moduli A-B): non valutabili profili che provengono da ruoli puramente operativi. - Conoscenza normativa sicurezza sul lavoro e gestione documentale - Buona padronanza degli strumenti informatici. - Capacità di lavorare in autonomia, precisione, affidabilità e attitudine al problem solving. - Disponibilità a svolgere attività sia in campo che in ufficio.
Cosa offriamo
- Inserimento diretto in azienda con possibilità di continuità. - Contesto industriale strutturato e altamente tecnico. - Possibilità di crescita professionale nell'ambito HSE. - RAL commisurata all'esperienza.
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì – 8:00 / 17:00 Luogo: Bioraffineria di Gela
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno" La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679.
#TIRRENICA