Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Buyer

Roma
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Buyer
Pubblicato il 25 marzo
Descrizione

Adecco Italia Sp A - Divisione Consulting, per prestigioso ed internazionale gruppo industriale quotato in Borsa con una forte presenza in settori altamente strategici quali Construction, Off Shore, Underwater, Defense, e con una leadership riconosciuta a livello world wide nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico, contraddistinte da complessità gestionale ed organizzativa, con più di 22.000 dipendenti nel mondo, numerose società controllate (USA, Canada, Norvegia, Romania, Vietnam, Brasile) e una diversificazione strategica del portfolio prodotti e servizi, ricerca per sviluppo delle funzioni di Acquisti strategici, all'interno della principale Business Unit, diverse figure di:Buyer Le risorse saranno inserite, dopo un periodo di affiancamento e formazione, presso il dipartimento di Procurement della principale Business Unit del Gruppo (New Building & Construction), il cui compito è quello di governare End-to-End la strategia, l'esecuzione e la gestione dei processi di acquisto e approvvigionamento (dalla filiera fornitori verso gli stabilimenti del Gruppo), in ottemperanza a specifiche tecniche, requisiti di gara e contrattualistica, per tutte le commesse acquisite.Tali figure verranno inserite all'interno di una delle tre principali aree di acquisto strategiche del Gruppo, specializzate in:Plants, System & Components (Direct) EPC Contract Furniture (Direct) Services & Sub Contracting (Indirect) La prima task force è specializzata in acquisti diretti di materiali, sistemi e impianti di ingegneria altamente tecnologici e complessi (sistemi di propulsione, motori, sistemi lubrificazione e raffreddamento, impianti HVAC, industriali, celle frigorifere, unità di trattamento aria) e sistemi/componenti elettrici (impianti di cogenerazione energia, quadri elettrici, impianti LED e di automazione e domotica industriale):La seconda area gestisce gli acquisti diretti "chiavi in mano"; tali contratti di acquisto prevedono l'assegnazione della responsabilità (dalla progettazione alla consegna) di diversi lotti di cantiere a fornitori del settore Contract, specializzati nella fornitura di spazi, arredi e strutture living & accomodation.La terza struttura invece, ottempera alle necessità di acquisti indiretti, gestendo importanti contratti e gare d'appalto per servizi di fornitura di manodopera specializzata (montaggio carpenterie a disegno, saldature, CND, posa pavimenti, cablaggi, verniciatura)Attività:

Gestione End-to-End processi di Gara, Rd A e Od AScouting fornitori, negoziazione e trattative, redazione contratti;Implementazione strategie di efficientamento e sviluppo del parco fornitori;Supporto al dipartimento di Project Management e alle strutture di produzione degli Stabilimenti produttivi, al fine di efficientare e garantire il processo di acquisto e approvvigionamento;Analisi economico-finanziarie (costi, saving, bilanci fornitori) e analisi dati (ordini, procedure, processi);Collaborazione con dipartimento Legale e Finance al fine di ottemperare alle policy di pagamento e di gestione/esposizione del rischio finanziario;Partecipare alle attività di valutazione/qualifica dei fornitori e alle visite ispettive presso fabbriche, centri di R& D ed eventi di settore; Requisiti;

Laurea in Ingegneria, Economico-giuridica o facoltà STEM o in alternativa diploma tecnico (perito o geometri) corroborato da esperienza nel ruolo;Esperienza di almeno 1 anno in area Procurement in settori industriali;Buona dimestichezza con i principali IT Tools (Teams, Office 365, Excel, Power Point, Share Point) e con ERP (SAP, Oracle o Microsoft);Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo caratteristiche quali: sensibilità economica, capacità di pianificazione e orientamento ai risultati, unite a buone capacità di lavorare in team (anche multidisciplinari).Sede di lavoro: Trieste centroContratto indeterminatoOrario: 8.00 - 16.45 (con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese)Sistema banca ore compensativaSmart Working 40% (2 giorni a settimana)Assicurazione medica sanitaria gratuita integrativa (personale e familiare)Mensa aziendalePremio Welfare erogato annualmenteSistema premiante fisso erogato annualmenteFormazione e certificazioniPossibilità di gestire progetti su commessa strutturati, complessi ed internazionali (USA, EU, Asia), con opportunità di job rotation e career transition, sia in Italia che all'estero.Adecco Italia S.p. A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Buyer
Roma
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Buyer
Offerta simile
Ict buyer & supplier manager (sap, reporting)
Roma
Contratto a tempo indeterminato
Albelissa Engineering, IT & Digital Solutions
Buyer
Offerta simile
Hybrid mechanical/electrical buyer in italy (hybrid work)
Roma
Contratto a tempo indeterminato
Abb
Buyer
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Roma
Lavoro Acquisti a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Acquisti > Lavoro Buyer > Lavoro Buyer a Roma > Buyer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva