Siamo un’azienda italiana in resistente crescita, specializzata nella progettazione, costruzione e collaudo di attrezzature meccaniche e di scali di montaggio per il settore aeronautico. Certificati EN 9100 e partner dei principali player del settore, operiamo su due sedi. La nostra sede amministrativa e operativa è a Carugate (MI), mentre Cameri (NO) è in fase di sviluppo come sede operativa principale. La risorsa che stiamo cercando opererà in parte sulla sede di Carugate (25%) e in parte su quella di Cameri (75%).
Cerchiamo una figura organizzata, proattiva, affidabile e con senso pratico, da inserire come Assistente alla Direzione Operativa. La persona selezionata affiancherà la Direzione, supportando l’organizzazione e il monitoraggio delle attività operative, la gestione dei flussi informativi e il miglioramento continuo dei processi aziendali.
Responsabilità:
- Supportare la Direzione nella gestione operativa quotidiana
- Monitorare attività in corso nelle sedi e sulle commesse
- Coordinare e raccogliere informazioni da tecnici, operatori e fornitori
- Individuare inefficienze, problemi e opportunità di miglioramento
- Redigere report, tabelle, scadenziari e cronoprogrammi
- Curare documentazione interna ed esterna, in collaborazione con l’ufficio tecnico e amministrativo
- Collaborare alla gestione del personale operativo (carichi di lavoro, supporto organizzativo)
Requisiti:
- Laurea triennale o magistrale in ingegneria gestionale, meccanica, aerospaziale, economia o affini
- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli operativi, di coordinamento o project support
- Ottima conoscenza di Excel, Outlook, Word e strumenti digitali organizzativi
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
- Spiccato senso pratico, capacità di ascolto, sintesi e problem solving
- Precisione, affidabilità e capacità di lavorare per priorità
- Interesse per il mondo della meccanica e dell’aerospazio
Offerta:
- Inserimento diretto in affiancamento alla Direzione
- Ambiente dinamico e ad alta specializzazione técnica
- Percorso di crescita reale verso ruoli di coordinamento
- RAL: €28.000 - €35.000 annui, in base al profilo e con valutazione dopo i primi 6 mesi
- Computer e cellulare aziendale, parcheggio libero, eventuali trasferte rimborsate
- Contratto a tempo determinato (12 mesi) con possibilità di stabilizzazione
- Orario full-time dal lunedì al venerdì, con flessibilità in base alle esigenze aziendali
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: €28.000,00 - €35.000,00 all'anno
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- Milano, Lombardia: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Preferenziale)
Domande di preselezione:
- Quanti anni di esperienza hai in ruoli operativi, di coordinamento e project support?
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 25% (Obbligatorio)