In Logista, avrai l'opportunità di arrivare dove desideri. Imparerai ogni giorno e aggiungerai valore ad un ambiente professionale, solido, diversificato, sostenibile e innovativo collaborando con team altamente competenti. Se cerchi di crescere, fare il salto professionale e vivere nuove esperienze questo è il posto giusto per te! Ti va di intraprendere questo viaggio?
The journey
Logista è il principale distributore di prossimità in Europa e serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi e Belgio. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie a un’ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, prodotti da fumo e da inalazione, biglietti della lotteria e molto altro. Logista può contare su un team altamente qualificato di oltre 7.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati a offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti.
In Italia ha sviluppato una delle più grandi reti logistiche e commerciali di prossimità ed è riconosciuta come partner efficiente e neutrale. Con 3 Hub centrali e circa 90 depositi locali rifornisce 60 mila punti vendita, raggiungendo settimanalmente il 100% dei Comuni del Paese.
Logista Pharma è specializzata in servizi logistici e commerciali per aziende del settore Pharma e Healthcare: ospedali, farmacie, grossisti, e-commerce e altri attori della filiera della salute, lavorando con molteplici classi di prodotto: farmaci, medical device, integratori, nutraceutici e cosmetici.
The team
Il Customer Warehouse Specialist sarà responsabile della gestione contabile del magazzino relativo ad uno specifico cliente, assicurando un’efficiente movimentazione, stoccaggio e spedizione delle merci. La persona sarà il referente principale per la Casa Mandante (Cliente), relativamente a tutte le tematiche operative e logistiche.
Your role
Gestione logistica:
1. Gestione documentale del processo di Entrata Merce e caricamento contabile dello stock sui sistemi informatici di gestione del magazzino (WMS, ERP)
2. Attività di inserimento ordini e gestione delle priorità di allestimento in base alle esigenze della Casa Mandante, assicurando che le spedizioni rispettino i tempi di consegna previsti e le specifiche dei clienti
3. Collaborazione con i fornitori di servizi logistici di trasporto per garantire un flusso continuo e puntuale delle merci verso le destinazioni finali
4. Partecipazione agli inventari periodici per assicurare l’accuratezza delle giacenze
5. Collaborazione con il team di Warehousing per garantire un elevato standard di servizio
6. Utilizzo di sistemi informatici per la gestione delle scorte e dei flussi logistici (WMS, ERP)
Customer care:
7. La risorsa sarà il punto di contatto principale per la Casa Mandante (Cliente), relativamente a tutte le tematiche legate alla produzione, al trasporto e alla gestione del magazzino nella sua interezza
8. Gestione delle comunicazioni con la Casa Mandante (Cliente), fornendo informazioni aggiornate su ordini, spedizioni e eventuali problematiche
9. Risoluzione tempestiva di eventuali reclami e/o richieste speciali della Casa Mandante
10. Aggiornamento costante sulle tempistiche delle spedizioni e gestione delle urgenze in base alle priorità del cliente
Monitoraggio reportistica:
11. Creazione di report dettagliati su spedizioni e flussi outbound, fornendo dati aggiornati e analisi operative alla Casa Mandante e ai team interni
12. Monitoraggio delle prestazioni dei processi di outbound e proposta di miglioramenti per ottimizzare la velocità e l’efficienza delle spedizioni
Requirements
13. Diploma di scuola superiore o qualifica equivalente
14. Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli di magazzino, logistica o pianificazione della produzione
15. Esperienza in magazzini farmaceutici
16. Conoscenza dei processi di pianificazione e ottimizzazione delle spedizioni
17. Esperienza nel coordinamento di trasportatori e fornitori logistici
18. Conoscenza della lingua inglese (almeno B1), la conoscenza della lingua spagnola sarà considerata un plus
19. Competenze nell'uso di sistemi di gestione del magazzino (WMS, ERP) e strumenti per la pianificazione logistica
20. Ottime capacità di comunicazione e gestione delle relazioni con clienti interni ed esterni
21. Orientamento ai dettagli, capacità organizzative e di gestione delle priorità
22. Flessibilità e capacità di lavorare in un ambiente dinamico, con scadenze stringenti
Why Logista?
Entrare in Logista significa:
23. Essere parte di un’azienda leader del settore.
24. Lavorare con i migliori professionisti ed esperti del mercato.
25. Scommettere sull’innovazione tecnologica.
26. Lavorare in un ambiente internazionale, grazie alla nostra presenza in 6 paesi Europei.
27. Migliorare la qualità della vita grazie ai nostri benefits.
28. Apprendere continuamente e crescere professionalmente.
Se vuoi salire a bordo, inviaci la tua candidatura.
Logista | Your partner along the way, all the way.
29. Siamo un’azienda che offre pari opportunità e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro.
30. Ci assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative.