Per realtà in forte crescita nella produzione di macchinari siamo alla ricerca di un/a: Operations Manager È* responsabilità dell'Operations Manager: * - Analizzare i processi di produzione e di supply chain e valutarne l'efficienza, utilizzando specifici indicatori di performance o KPI; - Ottimizzare il workflow aziendale, che sia efficace e ben strutturato; - Coordinare la comunicazione tra i reparti e tra le varie funzioni del _business_ per allineare tutti i dipartimenti verso gli obiettivi strategici a lungo termine; - Sviluppare una strategia di approvvigionamento con fornitori per una long term partnership, alto livello di qualità e per prodotti di basso volume e alto numero di varianti; - Contribuire all’attuazione della visione strategica dell'azienda; Principali attività: - Definire e implementare un piano strategico per migliorare i processi aziendali, aumentare l'efficienza e ridurre i costi; - Gestire e coordinare le operations (acquisti, produzione, logística); - Acquistare una varietà di componenti tecnici complessi e custom in accordo ai processi ed alle procedure aziendali; - Ottimizzare la rotazione delle scorte; - Coordinare e gestire le unità di produzione; - Gestire delle risorse umane coinvolte nelle operations. Requisiti: - Competenze in operations management e supply chain management nel settore metalmeccanico elettromeccanico; - Esperienza dai 5 agli 8 anni in aziende di medie dimensioni; - Preferibilmente Laurea in Ingegneria indirizzo Meccanico o Elettronico o Gestionale; - Competenze nell'uso di software gestionali e di workflow management; - Doti di analisi, pianificazione e controllo; - Capacità manageriali e di leadership - Capacità di gestione dello stress; - Pensiero critico e strategico, orientato al lavoro di squadra e mentalità positiva; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Disponibile a viaggiare periodicamente in Italia e all’estero per company meetings, training, e visite ai fornitori. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì