EGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:
* Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda.
* CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation
* IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.
Nell’ottica del potenziamento della nostra divisione di IT Consulting stiamo ricercando una figura di:
La persona, con 1-3 anni di esperienza nel ruolo, sarà inserita nel team a supporto di uno dei nostri principali partner, con responsabilità via via crescenti.
Attività previste dal ruolo:
* Gestione, monitoraggio e manutenzione ordinaria e straordinaria di server Windows fisici e virtuali;
* Configurazione, aggiornamento e monitoraggio di servizi di rete (e.g. DNS, DHCP, Active Directory, File Server);
* Gestione e monitoraggio dei sistemi di backup;
* Gestione dell’infrastruttura di rete: switch, firewall, router, VPN;
* Applicazione delle policy di sicurezza informatica secondo le linee guida aziendali;
* Gestione delle licenze software e della compliance normativa IT;
* Gestione del parco stampanti aziendale: installazioni, configurazioni, monitoraggio dei consumabili, troubleshooting e relazione con i fornitori coinvolti;
* Supporto per la gestione della posta elettronica aziendale (e.g. Exchange, M365, webmail);
* Supporto alla gestione dei certificati SSL, domini web, PEC e servizi cloud;
* Cybersecurity: monitoraggio dei sistemi di sicurezza (firewall, antivirus, antispam) e gestione dei permessi e delle policy di accesso a dati e sistemi critici.
Supporto Tecnico I e II livello
* Presa in carico, gestione e risoluzione dei ticket tramite sistema di trouble ticketing;
* Installazione, configurazione e aggiornamento di hardware e software su postazioni client;
* Gestione dell’onboarding IT dei nuovi dipendenti (account, accessi, dispositivi, ecc.);
* Formazione di base agli utenti sull’utilizzo corretto degli strumenti IT e delle applicazioni aziendali.
* 1-3 anni di esperienza in ambiente Windows Server;
Valutiamo positivamente candidature anche di figure di Help Desk che abbiano intenzione di costruire una professionalità in un ruolo sistemistico.
* Conoscenza di Linux Server;
* Esperienza con applicativi gestionali aziendali (ERP, CRM);
* Esperienza nell’interazione con fornitori IT (hardware, software, servizi), per richieste tecniche e preventivi.
Sede di Lavoro : provincia di Firenze, on-site.
Contratto: Assunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, finno a 35.000€ RAL. L’offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato.
Non è prevista reperibilità.
Sesto Fiorentino, Tuscany, Italy 1 day ago
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