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Sales regional manager

Zone (Provincia di Brescia)
Bonetti S.p.A.
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

SALES REGIONAL MANAGER

La società Bonetti S.p.A. è conosciuta per gli storici marchi di zafferano: ZAFFERANO 3 CUOCHI e ZAFFERANO LEPROTTO. Dalla sua fondazione, Bonetti S.p.A. porta avanti una vera e propria tradizione: offrire ai consumatori un’elevata qualità costante nel tempo. Passione e tecnologia, rispetto della tradizione ed avanguardia nell’innovazione, fanno di ZAFFERANO 3 CUOCHI e ZAFFERANO LEPROTTO i marchi fortemente leader dello zafferano in Italia, i più venduti in assoluto con milioni di affezionati consumatori e clienti.

Alle dirette dipendenze della Direzione Commerciale, al Ruolo compete assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margini relativamente ai Clienti del canale della Grande Distribuzione Organizzata e dei Grossisti-Horeca a lui assegnati, agendo sia direttamente che attraverso la rete vendita di agenti plurimandatari. Quindi:

* presidiare e sviluppare la clientela esistente, curando direttamente le relazioni che mirino a consolidare partnership “win-win” di lungo periodo, ed individuino nuove opportunità di business;
* sviluppare nuovi clienti potenziali, in tutti i Canali Distributivi;
* gestire e negoziare autonomamente gli Accordi Commerciali con i clienti a lui assegnati, in accordo con la Direzione Commerciale e con le politiche commerciali dell’azienda ,verificandone l’implementazione a livello periferico (rispetto assortimenti, spazi e qualità espositiva, prezzi, promozioni, in store promotions);
* coordinare l’attività commerciale della rete vendita di agenti plurimandatari a lui assegnata, ed anche le Società di servizi (merchandising e In Store Promotions) operanti sul territorio;
* presidiare un panel di punti vendita nel territorio nazionale;
* essere proattivo nella proposta di soluzioni innovative riscontrate sui punti vendita;
* elaborare report di vendita, analisi delle attività e fornire previsioni di vendita implementando processo di feedback e forecast;
* interagire efficacemente con tutte le altre aree aziendali (Marketing, Trade Marketing-, Supply Chain);
* presentare, proporre, negoziare e verificare l’inserimento dei nuovi prodotti sui clienti assegnati.

Competenze professionali

* forte attitudine commerciale-relazionale e capacità di negoziazione;
* approccio analitico e numerico e abitudine ad elaborare report;
* proattività, spirito d’iniziativa e fattivo approccio al problem solving;
* approccio pratico, concreto, flessibile e orientato al raggiungimento degli obiettivi;
* ottime capacità comunicative, interfacciandosi con diverse tipologie di interlocutori sia esterni che interni;
* abitudine a pianificare e organizzare al meglio ed in autonomia le proprie attività, contemplando frequenti trasferte sul tutto il territorio nazionale;
* ottima conoscenza dei pacchetti applicativi Office (excel, powerpoint, etc), incluse tabelle pivot.

Requisiti personali

* capacità di relazionarsi in modo empatico con le persone;
* spirito di iniziativa, autonomia, pragmatismo e approccio “problem solving”;
* metodo, capacità analitica e di sintesi;
* autonomia;
* rispetto delle risorse affidate e delle scadenze;
* adattabilità;
* leadership;
* impegno e responsabilità;
* riservatezza e serietà.

Formazione: preferibilmente laurea in discipline economiche.

Esperienza : pregressa consolidata esperienza in ruolo analogo per almeno 15 anni in aziende nel Food Confezionato Largo Consumo operanti nel canale GDO/Ingrosso/Horeca, gestendo sia rete di vendita con agenti plurimandatari sia clienti diretti.

Tipologia contrattuale : contratto a tempo determinato di 1 anno scopo inserimento a tempo indeterminato nella Struttura.

Inquadramento e retribuzione: comparati all’esperienza e alle capacità dimostrate.

Luogo di lavoro: Sede Milano. Preferibilmente residenza del candidato a Milano e provincia. Trasferte in tutto il territorio nazionale.

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