Descrizione azienda
Fater, è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale, centrale e orientale, i prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa a marchio Ace e Neoblanc; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l’Italia i prodotti a marchio Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax.
Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), all’estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze.
Posizione
Hai voglia di metterti in gioco in un contesto lavorativo innovativo e sfidante?
Siamo alla ricerca di una persona brillante, con laurea magistrale conseguita o da conseguire in Chimica, Chimica Industriale, Ingegneria chimica, meccanica, automazione, elettrica, industriale o affine da inserire all'interno del nostro dipartimento di Technology Innovation. Avrai l’occasione di lavorare a stretto contatto con i dipartimenti di Consumer Science e Scale-up/Industrialization, assicurando che i concept di design soddisfino le esigenze dei consumatori e siano idonei per la produzione su larga scala.
Di cosa ti occuperai?
1. Conoscerai i metodi dei test impiegati e dei fenomeni fisico-chimici che determinano i risultati.
2. Comprenderai approfonditamente i meccanismi d'azione e le prestazioni dei prodotti a base di polveri sbiancanti in diverse condizioni sperimentali.
3. Formulerai prototipi in grado di migliorare significativamente le prestazioni attuali.
4. Svilupperai formulazioni capaci di ridurre significativamente le emissioni di CO2.
5. Qualificherai il prodotto in conformità con i test ufficiali e le verifiche di processo per valutare la fattibilità produttiva su scala industriale.
Requisiti
6. Laurea magistrale conseguita o da conseguire in Ingegneria chimica, Chimica, Chimica Industriale, Ingegneria chimica, meccanica, automazione, elettrica, industriale o affine
7. Eccellenti capacità analitiche e creative.
8. Eccellenti competenze interpersonali e di comunicazione.
9. Buona conoscenza del pacchetto office