Overview
Azienda del settore metalmeccanico con sede a Caserta cerca responsabile del sistema gestione qualità/ambiente/sicurezza.
Responsabilità principali
* Verificare i processi con l’obiettivo di riorganizzare, mediante logica e pianificazione condivisa, le emissioni e modifiche di procedure dei flussi aziendali e i relativi documenti informatici.
* Verificare i fascicoli tecnici certificativi, con relativa approvazione da parte di ON sui bidoni GPL (nuova costruzione), in funzione del processo e dei macchinari.
* Aggiornare quotidianamente i KPI di produzione e registrare le manutenzioni, con verifica dell’emissione dei certificati.
* Seguire un piano di formazione aziendale per ottenere qualifiche e competenze necessarie a ricoprire il ruolo di RSPP dal 1.1.2026, con autonomia di spesa e disponibilità economica idonee.
* Gestire i seguenti ambiti: sistema qualità Q/A/S; RSPP (dal 1.6.26); gestione e analisi statistiche di produzione; piani di miglioramento aziendali, addestramento del personale, azioni correttive e preventive attraverso l’analisi delle cause radice con strumenti di Risk Assessment; taratura e strumenti di misura; registro della manutenzione con coordinatore; layout di stabilimento con as-built dove necessario; rapporti con enti di sorveglianza e ispezione.
Requisiti
* Istruzione: Laurea (Ingegneria Meccanica o Gestionale).
* Conoscenze specifiche: norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001; eventuali certificazioni come auditor sugli schemi di certificazione elencati costituiranno un plus.
* Esperienza: addetto assicurazione qualità in aziende del settore metalmeccanico; responsabile controllo qualità di prodotto in aziende del settore metalmeccanico.
* Autonomia nell’utilizzo dei comuni strumenti software (MS Office, Excel in particolare, Disegno 2D/AutoCAD).
Condizioni contrattuali
* Tipo di rapporto: tempo pieno e indeterminato.
* Contratto collettivo nazionale: Metalmeccanico Piccola e Media Industria; livello VI – indeterminato.
* Orario: 08:00/08:30 – 17:00/17:30 dal lunedì al venerdì.
* Periodo di prova: 2 mesi.
* Benefit: cpu aziendale; RAL 35.000 euro, oltre 3.000/5.000 euro di bonus al raggiungimento degli obiettivi.
Sede di lavoro
Caserta
#J-18808-Ljbffr