Descrizione del Lavoro
Lavoriamo con un'importante azienda in espansione nel territorio per ampliare e potenziare il proprio organico.
Mansioni
* Curare l'immagine aziendale su tutti i canali (online e offline)
* Redigere contenuti per il sito web, blog, newsletter e comunicati stampa
* Gestire la comunicazione interna ed esterna dell'azienda
* Coordinare la produzione di materiali promozionali (brochure, presentazioni, white paper)
* Gestire i profili social aziendali (LinkedIn, Instagram, X, Facebook)
* Pianificare e pubblicare contenuti coerenti con il piano editoriale
* Monitorare l'engagement e rispondere alle interazioni
* Analizzare il mercato, i competitor e il target di riferimento
* Collaborare alla definizione del piano marketing annuale
* Sviluppare e gestire campagne promozionali (anche su Google Ads, LinkedIn Ads)
* Monitorare le performance delle campagne con strumenti di web analytics (es. Google Analytics)
* Ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca
* Coordinarsi con sviluppatori e designer per migliorare la visibilit online
* Pianificare e creare contenuti ad alto valore per attrarre lead qualificati
* Organizzare la partecipazione a fiere, conferenze, webinar e altri eventi di settore
* Gestire rapporti con media, agenzie stampa, influencer e partner
* Curarla brand reputation e le relazioni pubbliche
* Collaborare con il reparto commerciale per la creazione di materiali di supporto alla vendita
* Gestire attività di lead generation e nurturing attraverso CRM e automazioni
* Segmentare e targettizzare i clienti per campagne personalizzate
Requisiti
* Laurea Triennale in discipline economiche o giuridiche
* Buone doti comunicative, relazionali e capacità di lavorare in autonomia
* Attitudine commerciale
* Disponibilità all'assunzione immediata
Caratteristiche Preferenziali
* Possesso dei requisiti per accedere al Bonus Donne (sgravio contributivo anche per contratti a tempo determinato)
* Pregressa esperienza, anche breve, in ambito commerciale, marketing o vendite
* Conoscenza base di strumenti di analisi dei dati o CRM
* Buona conoscenza della lingua inglese