BDX è una Business Unit del gruppo Base Digitale, specializzata nello sviluppo di applicazioni software in ambito Banking & Financial Services. Attraverso le competenze tecnologiche, di processo e di gestione progetti, BDX offre sul mercato diverse soluzioni ai suoi clienti, costituiti principalmente da importanti realtà del settore bancario.
Per il nostro team di Milano siamo alla ricerca di un analista programmatore con esperienza mid-senior da inserire nel nostro team IT per attività di analisi e sviluppo in ambito Mainframe.
La figura si occuperà principalmente di gestione e manutenzione di applicazioni mission-critical in ambiente COBOL, CICS e DB2, con particolare focus sulla logica applicativa legata alla Centrale Rischi (Banca d’Italia).
Requisiti :
• Esperienza di almeno 4 anni nel ruolo
• Competenza consolidata in programmazione COBOL su piattaforme Mainframe IBM
• Ottima conoscenza del linguaggio SQL, archivi VSAM, DB2, JCL e della piattaforma ENDEVOR
• Capacità di analisi tecnica e funzionale
• Esperienza nella manutenzione evolutiva e correttiva di procedure batch e online
• Conoscenza approfondita delle logiche della Centrale Rischi (Banca d’Italia)
• Buona capacità di interfacciarsi con gli utenti finali e di tradurre i requisiti funzionali in specifiche tecniche
Costituirà titolo preferenziale :
• Esperienza in ambito bancario
• Conoscenza delle normative di vigilanza creditizia
Sede di lavoro: Peschiera Borromeo (MI), con giornate di smartworking
Cosa ti può offrire questa offerta lavorativa
BDX si caratterizza per un ambiente di lavoro informale e collaborativo, dove ti sentirai libero di esprimere il tuo contributo e valorizzato per il tuo impegno. Lasciamo spazio alle persone per gestirsi in autonomia e flessibilità, e diamo importanza al risultato.
Avrai la possibilità di collaborare con figure che vantano un’esperienza importante nel settore bank & finance. Ai nostri dipendenti offriamo i benefits del Welfare Aziendale e dei tickets restaurant, e possibilità formative e di crescita in linea con il ruolo. Offriamo un pacchetto retributivo in linea con il mercato e la seniority.
Se ti candidi, ti è richiesto di prendere visione e di sottoscrivere l’informativa dati al link
Base Digitale promuove e persegue politiche di inclusione sociale, tutela della diversità e dell’equità, con un impegno costante verso la valorizzazione del proprio capitale umano e della cultura aziendale, contro ogni forma di discriminazione.
Base Digitale garantisce un approccio equo, meritocratico e trasparente al fine di creare un’organizzazione che ponga al centro la persona, valorizzando i differenti background, esperienze e competenze di ciascun individuo. Miriamo ad attirare, selezionare e trattenere i migliori talenti.