PpCarriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, seleziona per Farmacie Comunali Riunite un / una Responsabile del controllo di gestione /p pFarmacie Comunali Riunite (FCR) è l’Azienda Speciale del Comune di Reggio Emilia che, da oltre un secolo, offre servizi essenziali alla comunità. /p pGestiscono una rete di 31 farmacie, attività di distribuzione all’ingrosso di prodotti farmaceutici e servizi socio-assistenziali dedicati ad anziani, disabili e minori. /p pGrazie a un modello gestionale solido e orientato a sviluppare processi in continua evoluzione, uniscono la tradizione del servizio pubblico a un approccio moderno ed efficiente, ponendo al centro salute, benessere e sostenibilità. /p pIl / La Responsabile del Controllo di Gestione avrà un ruolo strategico nel monitoraggio e nell’ottimizzazione delle risorse aziendali, supportando il raggiungimento degli obiettivi economici e di crescita e contribuendo allo sviluppo sostenibile dell’azienda. Il ruolo riporterà direttamente alla dirigente dell'area amministrativa. /p pIl / La candidato / a selezionato / a avrà il compito di guidare e coordinare un team di due persone, assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati e la gestione efficiente delle attività quotidiane. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liMonitoraggio continuo e sistematico dei dati economici tramite software dedicati /li liAnalisi della contabilità analitica e conoscenza di base della contabilità generale, civilistica e fiscale /li liRedazione di report gestionali consuntivi e previsionali /li liSupporto alla Direzione nella definizione delle strategie aziendali /li liAnalisi documentale e predisposizione di relazioni a supporto delle decisioni /li liCollaborazione con l’area finanziaria per il monitoraggio dei flussi finanziari e degli obiettivi economico-finanziari /li liProposta di miglioramenti nei processi e nei sistemi di controllo, sia operativi che contabili /li liSupporto alle attività di audit interno ed esterno /li /ul h3I requisiti per ricoprire questo ruolo sono : /h3 ul liLaurea in Economia e Commercio o discipline affini /li liEsperienza pregressa di 3-5 anni in ruoli analoghi /li liOttima conoscenza di software contabili e sistemi ERP / BI /li liConoscenza dei principi di redazione del bilancio sia civilistico / fiscale che gestionale /li liCapacità di analisi finanziaria e previsione del fabbisogno /li liPadronanza delle tecniche di reporting e analisi statistica /li liEccellenti capacità relazionali e comunicative, proprie di una leadership efficace e orientata al team /li liAttitudine al lavoro in team e al problem solving, e spirito d’iniziativa per affrontare situazioni complesse e cogliere nuove opportunità /li liAffidabilità, autonomia e autorevolezza nella gestione dei processi /li liInserimento in un contesto dinamico e stimolante /li liConcrete opportunità di crescita professionale /li liFormazione continua e utilizzo di strumenti digitali avanzati /li liRal 30 K (potrà essere definita una retribuzione superiore commisurata al possesso di competenze / esperienze particolari, utili per il ruolo in azienda) /li li14 mensilità /li libuoni pasto da 9.30€ /li liMBO / Premio di risultato /li liSmartworking /li /ul pSi precisa che verrà dato riscontro unicamente alle candidature ritenute in linea con i requisiti richiesti. /p pSi invitano i candidati a prendere visione dell’informativa privacy del Titolare del trattamento, CRS Carriere Italia SB srl, su https : / / /. /p pLe ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903 / 77 e L.125 / 91. CRS Carriere Italia SB srl è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale in data 05 / 12 / 2008 con Protocollo 13 / I / /p /p #J-18808-Ljbffr