Buyer – Supply Chain Specialist
Ruolo
Stiamo ricercando un BUYER – SUPPLY CHAIN SPECIALIST per una storica piccola realtà italiana della provincia sud di Lecco, oggi parte di un contesto Multinazionale, specializzata nella progettazione, produzione e vendita di utensili per ingranaggi per diversi ambiti applicativi (es. Automotive, Aerospace, automazione industriale, etc.). L’Azienda svolge attività di lavorazioni meccaniche di alta precisione e livello.
La figura andrà ad occuparsi di: acquisti di Acciao ed Acciai Speciali, approvvigionamenti linee produttive, logistica interna e Magazzino.
Job Offer
* Sede di lavoro: Provincia sud di Lecco – Brianza
* CCNL Metalmeccanico Industria: tempo indeterminato
* Bonus e benefit: Premio su obiettivi – MBO + mensa aziendale
* Smartworking: un giorno a settimana una volta raggiunta l’autonomia operativa.
Responsabilità
* Acquisto di acciaio ed acciai speciali; gestione delle scorte, coordinamento dei fornitori
* Approvvigionamenti per le linee produttive: gestione degli Ordini di Acquisto RdA, in base agli stock ed alle necessità della produzione
* Controllo Qualità e conformità delle materie prime ricevute
* Logistica interna: movimentazione della materia prima dal magazzino alla produzione e dalle linee al magazzino ed imballaggi
* Logistica esterna: spedizioni verso i clienti
* Controllo e gestione del Magazzino
* Coordinamento di tre collaboratori addetti al magazzino ed alla logistica
* Analisi e reporting: analisi dei costi e delle performance dei fornitori
* Gestione documentale – bolle - e dei contratti con i fornitori e spedizionieri.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Gestionale o similari; Diploma tecnico
* Esperienza, di almeno 4/5 anni, maturata nel ruolo in contesto metalmeccanico
* Esperienza di Acquisto di Metalli, Acciaio, Acciai Speciali per lavorazioni meccaniche
* Conoscenza delle materie prime: acciai speciali. Lunghi e tondi, mole, frese, olii per macchinari.
* Conoscenza ed utilizzo di Office Suite, Excel
* Conoscenza ed utilizzo di Microsoft Dynamics Navision o SAP
* Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata
* Flessibilità, disponibilità, gestione dello stress
* Capacità di integrazione; iniziativa e proattività
* Doti di comunicazione e relazionali
* Predisposizione al team working ed al coordinamento di collaboratori
* Capacità di lavorare per obiettivi e attitudine al problem solving
* Precisione, affidabilità.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).